Recensioni

Nuovo Smartphone touch screen di LG Electronics KS20

\"LG

Nero lucido, elegante, funzionale… equipaggiato con un sofisticato Windows Mobile 6 Professional, pronto per essere sfoggiato in pubblico, ecco il nuovo LG KS20.

LG Electronics con Microsoft ha presentato il suo nuovo smartphone, a dire la verità, il primo di casa LG con sistema operativo Windows Mobile 6 e schermo totalmente touch screen.

Finalmente uno smartphone che rappresenta lo stato dell’arte del settore.

Il design è uno dei punti di riferimento per LG, come abbiamo visto già estremizzato attraverso il \”Prada Phone\”, e trova in questo nuovo telefono la sua massima espressione.

Elegante, minimalista, nero lucido, profili cromati, KS20 si può definire un\’opera d\’arte.

Con uno spessore di soli 12,8 millimetri e il peso di 95 grammi, è ideale per tutti coloro che necessitano di un terminale avanzato con cui poter gestire email, agenda, navigazione Internet, documenti, foto e video.

Cuore del KS20, con sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6 Professional, è un\’alta personalizzazione in grado di gestire al meglio e in mobilità tutte quelle applicazioni generalmente proprie di un personal computer.

Il nuovo terminale LG dà la possibilità di accedere a Internet in qualsiasi momento e luogo per scambiare dati e navigare senza limitazioni grazie non solo al supporto di rete HSDPA (con velocità fino a 3,6 Mbps) di cui è dotato, ma anche alla possibilità di connettersi in modalità Wi-Fi, ove sia disponibile un hot-spot con rete wireless.

Inoltre, navigare in Internet con KS20 sarà ancora più piacevole per l’ampio touchscreen “full flat” da 2,8 pollici con risoluzione di 240×320 pixel (QVGA).

L’utenza business potrà sfruttare la tecnologia push email per restare sempre collegati alla propria casella di posta elettronica sia tramite rete HSDPA, sia attraverso una connessione Wi-Fi mentre, tramite collegamento USB 2.0 o Bluetooth 2.0, la sincronizzazione con il PC è garantita in pochi secondi.

“Il concetto di Smartphone non è più unicamente legato al mondo del Mobile Office; infatti, anche il mercato consumer si sta progressivamente interessando a questo segmento, grazie alle possibilità di personalizzazione ed espandibilità. Così come per i telefoni cellulari, anche per gli smartphone il design sta assumendo un ruolo di primaria importanza: ecco perchè LG ha deciso di creare il KS20, un unico strumento per il tempo libero o il lavoro racchiuso in un design di prim’ordine.

LG Electronics dimostra ancora una volta, con il lancio del KS20, di essere un’azienda all’avanguardia perfettamente in linea con le necessità dei consumatori”, afferma Raffaele Cinquegrana, Mobile Product Manager di LG Electronics Italia. “Grazie al sistema operativo Windows Mobile 6, saranno disponibili sul KS20 un’ampia gamma di applicazioni utili per coloro che hanno necessità di lavorare mentre sono in movimento o per tutti gli utenti che non possono rinunciare a Internet e alla visualizzazione della posta elettronica.”

”Questo nuovo smartphone LG conferma un importante trend che sta cambiando il mondo della telefonia cellulare. Alla potenza e alla versatilità del sistema operativo Windows Mobile, apprezzato ormai da milioni di clienti in tutto il mondo, si aggiunge una particolare attenzione al design e all’ergonomia, come confermato dal lancio del KS20”, ha dichiarato Pierpaolo Taliento, Direttore Business & Marketing Microsoft Italia. “I dispositivi mobili escono dall’ufficio per diventare parte integrante della vita di un numero sempre maggiore di consumatori. L’unione delle tecnologie di Microsoft e LG offre così un’inedita piattaforma per arricchire le proprie esperienze nel mondo digitale”.

Principali Funzioni:

  • Fotocamera: 2.0 Mega Pixel (+ VGA frontale per videochiamate)
  • Banda: UMTS Tri-band
  • Trasferimento dati: HSDPA 3,6Mbps
  • Wi-Fi (802.11 b/g)
  • Display Touchscreen QVGA da 2,8 pollici
  • Sistema Operativo: Windows Mobile? 6
  • Browser Internet Explorer
  • Push E-mail
  • Bluetooth 2.0, USB 2.0
  • Espansione di memoria tramite schede microSD (fino a 4GB)
  • Memoria Interna di 128MB
  • Radio FM

Specifiche tecniche

  • Banda radio: HSDPA (3,6Mbps), UMTS, GSM/GPRS/EDGE Tri-band
  • Display: 240 x 320(QVGA), 2,8 pollici, 262K TFT-LCD
  • Dimensioni: 99,5mm x 58mm x 12,8mm
  • Durata della batteria in standby: fino a 100 ore
  • Durata della batteria in standby: fino a 4 ore
  • Capacità della batteria: 1050mAh
  • Peso: 95g

KS20 sarà disponibile da marzo 2008 in esclusiva presso i rivenditori TIM a 399,00 euro IVA inclusa.

Fonte: assodigitale

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio