Apple

NUOVO iPod Touch: CHIAMATE VERSO iPhone, iPod, iPad e Mac by FaceTime e con griffe personalizzata

\"\"Qualche funzione in più per il nuovo iPod Touch, appena sfornato dalla Apple per avvicinare il mondo della musica e del multimediale alla realtà della vita quotidiana, senza però caricare l’iPod di altre applicazioni, se non il Wi-Fi e la foto-videocamera per comunicare in libertà. Foto, messaggi e video chiamate tra telefoni Apple, iPad e Mac. Prezzi: si parte dai 239,00 euro per gli 8GB, 309,00 euro per i 32GB e 409,00 euro per i 64GB. Sulla cover luccicante inoltre Apple Store incide gratuitamente messaggi e dediche.
Primo impatto: Il nuovo iPod Touch si presenta simile al precedente per dimensioni e per stile, iPod Touch resta molto slim nelle misure, l’altezza è di 11,1 cm per 5,89 cm 7,2 mm di spessore e il peso è di 101 grammi. Tra gli accessori al nuovo iPod Touch si deve aggiungere l\’ auricolare, che è indispensabile.
Il nuovo Apple iPod Touch ha display Retina, per vedere giochi e filmati in HD. Il display è retroilluminato LED. Vedere in alta definizione su iPod Touch è uno spettacolo.
Griffe: Teniamo presente che questo oggetto rientra tra i beni di lusso: non si tratta dunque di una cosa che costa poco, specie se andiamo dai 32GB ai 64GB. Ecco quindi che le personalizzazioni e la cura per la presentazione del prodotto diventano ancora più importanti: per i regali acquistati on line Apple Store offre un servizio di tutto rispetto, che consente la personalizzazione dell’iPod Touch con una incisione nella cover in alluminio, sul retro. Come per iPad l\’ incisione al laser è gratis. Ci potete scrivere quello che volete! Per la spedizione e la consegna il vostro iPod sarà anche bello e impacchettato con un bigliettino personale.
Divertimento: Del nuovo iPod Touch tutto si può dire meno che non è adatto a divertirsi. Le nuove videochiamate sono la chicca del telefono. Le chiamate si fanno grazie a un software che si chiama Face Time. Face Time permette di chiamare e di videochiamare con una ottima qualità, anche se il sistema è compatibile solo tra Apple, questo permette anche di sfruttare le 2 foto-videocamere per registrare video in HD e per scattare foto e geo-taggarle. Il menù e i widget sono quelli classici Apple, non ci sono novità eclatanti.
Dunque come dicevamo con il nuovo iPod Touch si possono sfruttare i giochi per Apple, si comprano da iTunes, si ascolta e si mixa la musica, si programma anche in play list: alcune buone applicazioni sono suggerite direttamente dalla Apple, ad esempio Sound Hound, Glee, AmpliTube, Bloom, IncrediBooth, DJReflect e HIPStamatic.
Grazie al nuovo iPod Touch si socializza con facebook, twitter, linkedin, bump, foursquare, messenger, gowalla per citare le più conosciute piattaforme. Infine si naviga e si gioca parecchio: le statistiche confermano che iPod Touch è la consolle di giochi più famosa al mondo dopo Play Station e X-Box.
Controlli: Lateralmente c’è il bilanciere del volume, in alto il tasto stand-by e accensione. Sulla parte anteriore di iPod Touch ci sono il tasto menù e una videocamera, l’altra è posteriore. Il controllo dei widget e delle applicazioni è multi-touch screen, iPod Touch è dotato di accelerometro. Integrato nel sistema anche il sensore luminoso e giroscopico. Le prestazioni della funzione “call” sono buone.
Novità: Le nuove uscite per iPod Touch sono il jack da 3.5 mm, il dock da 30pm, l’altoparlante e il microfono, per le chiamate e i video.
Carica: Il nuovo iPod Touch rimane attivo per 7 ore nella proiezione di filmati, in mail push o in gioco, 40 ore per l’audio. Non ci sono particolari problemi fino ad ora emersi da chi possiede il nuovo iPod Touch.
Fonte: Apple – Media World
di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio