Anticipazioni

Nuovi passi in avanti per lo smartphone “arrotolabile” di Lenovo

Torniamo ad occuparci anche oggi dello smartphone arrotolabile di Lenovo, un progetto che sta conquistando l’interesse da parte di tantissimi appassionati di tecnologia (e, probabilmente, anche dei concorrenti dell’azienda, che guardano sospettosi i passi in avanti effettuati dalla società con questa tecnologia).

Diffuso come prototipo da qualche settimana, il progetto di Lenovo pare d’altronde abbastanza ambizioso: realizzare uno smartphone pieghevole, arrotolabile su se stesso, da portare al polso. Insomma, un vero e proprio oggetto must have per i più appassionati delle tecnologie indossabili, che sembra tuttavia essere ancora un miraggio: una simile tecnologia è infatti difficilmente gestibile nel brevissimo termine, e anche se altri prototipi stanno puntando l’attenzione sul display pieghevole, in questo caso si parla di un progetto completamente funzionante (o almeno così sembra).

La particolare struttura dello smartphone, completamente arrotolabile, rende infatti il display ideale per essere inglobato in uno smartwatch, divenendo pertanto pellicola in grado di rendersi flessibile e versatile in ogni occasione. Certo, è un pò ingombrante, almeno a vedere le prime foto pubblicate. Tuttavia, pare che Lenovo ci stia seriamente lavorando per poter arrivare a una versione presentabile non solo nel lungo termine.

D’altronde, la passione di Lenovo per i display flessibili non è nuova. E a dimostrazione di ciò c’è il fatto che, contemporaneamente al prototipo di smartwatch arrotolabile, vi è anche la diffusione di un altro prototipo: un tablet dallo spesso paragonabile a quelli in commercio, che può piegarsi fino a diventare un phablet, con lo schermo che rimane parzialmente all’esterno. Non ci resta che attendere…

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio