Telefonini

Nuovi dati di vendita degli smartphone nel 2016

Secondo quanto affermano gli ultimi dati pubblicati da Strategy Analytics, lo scorso anno le consegne globali di smarrtphone avrebbero toccato livelli record, con Apple ancora in grado di scalzare Samsung dal primo posto della classifica, tornando al top nel corso dell’ultimo trimestre.

In particolare, secondo i dati ora diffusi, lo scorso anno sarebbero stati consegnati nel mondo un miliardo e mezzo di smartphone, in incremento del 3 per cento ripsetto al 2015. Nel solo ultim otrimestre, quello spinto commercialmente dalle vendite natalizie, Apple è tornata regina con quasi il 18% del mercato, appena davanti a Samsung.

Occhi aperti, però, a quel che succede dall’altra parte (o quasi) del mondo: il produttore cinese OPPO ha ad esempio raddoppiato le consegne e sul mercato asiatico vuole sfidare ad armi pari il colosso Huawei.

Infine, la società ha dichiarato che nel quarto trimestre 2016 le consegne mondiali di smartphone sono aumentate del 9% rispetto a quelle riscontrate nello stesso periodo dell’anno precedente, arrivando a sfiorare 440 milioni di unità.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio