Novità

Nuova vita per la S Pen di Samsung: diventa (anche) stand?

Secondo quanto sta emergendo in queste ore, la S Pen, il noto pennino della serie Note di Samsung, potrebbe presto avere una nuova vita, del tutto inattesa: stando a quanto riepilogato in alcuni siti, la S Pen potrebbe infatti diventare un vero e proprio stand per lo smartphone, in maniera tale che possa essere più facile utilizzare lo smartphone senza doverlo tenere il device adeguatamente in mano.

La S Pen che è stata ritratta in alcune immagini diffuse in rete, può piegarsi agendo come sostegno del dispositivo in posizione landscape. Oltre a ciò, il pennino può essere allungato nella sua forma originale per poterne permettere l’utilizzo, oppure per poterlo riporre all’interno del suo alloggio sullo smartphone.

Il brevetto potrebbe essere la prova definitiva che smentisce le numerose voci di un potenziale abbandono della serie Note da parte di Samsung.

Dal canto nostro, riteniamo più prudente temporeggiare e comprendere se Samsung avrà modo o meno di elaborare una simile anticipazione in materia. Effettivamente, la S Pen potrebbe essere in grado di esercitare una serie di innovative funzionalità, e non solo “digitali”, quanto anche più tecnicamente pragmatiche.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe una S Pen così attiva nella gestione del posizionamento fisico dello smartphone?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio