Novità

Novità telefonini: LionKing800 un cellulare cinese dalla super batteria

\"Lionking\"

La durata della batteria è un tema sul quale le case produttrici da sempre s’impegnano, affinché l’utente possa usufruire, ogni anno che passa, ogni nuovo modello, di maggiore autonomia. Le nuove tecnologie e le nuove funzioni dei cellulari di nuova generazione, non risulterebbero utili se non supportate da batterie in grado di offrirci un utilizzo continuato del nostro dispositivo.

Ma la verità è che non sempre le batterie, sono all’altezza dei telefoni. Molto spesso capita di trovarsi senza carica senza aver dietro il caricabatterie, o di vedersi scendere improvvisamente le tacche dopo una chiamata.

Molti produttori hanno cercato delle strade alternative, non ultima Philips che con la serie Xenium 9@9 ha realizzato un telefono che garanti che 2 mesi di autonomia in stand by, o un modello che supporta l’inserimento di batterie AAA per ricariche di emergenza. La soluzione di cui vi parliamo oggi, però, arriva dalla Cina e sembra molto più interessante.

In questo paese, infatti, è stato prodotto un telefono che si chiama LionKing800, la cui caratteristica sorprendente è quella di disporre di una batteria che garantisce una durata, in modalità stand-by, di 365 giorni e dai 3 ai 5 giorni in conversazione.

Abituati ai nostri standard e comunque agli standard mondiali, dato che fino ad ora lo Xenium era il cellulare con più durata,questa sembra una notizia impossibile, ma tale durata è dovuta alla presenza di una batteria al litio da 16.800 mAh, 10 volte di più di una batteria standard.

Per il resto il telefono è un cellulare GSM, con doppia SIM e uno schermo da 3,5 pollici con 320×240 pixel di risoluzione. Il LionKing800 vanta, inoltre uno slot per MicroSD da 256 megabyte, Bluetooth 2.0 e due fotocamere.

Il suo prezzo è di 145 dollari, decisamente economico per quello che offre, c’è da dire che bisognerebbe provare a prenderlo in mano, perché tra lo schermo e il peso della batteria credo che non sarà molto facile che questo dispositivo rispetti i principi di “mobilità” che caratterizzano i cellulari.

Fonte: Cellulari.it

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio