Antivirus

Novità software sicurezza: Norton Smartphone Security

\"NortonAnche Symantec si affaccia al mercato delle soluzioni per la sicurezza dedicate al comparto mobile: il nuovo Norton Smartphone Security intende essere un prodotto dedicato alla protezione degli smartphone basati su Windows Mobile 5.0 e Symbian OS 9 5.0 (Serie 60).

Il pacchetto Symantec comprende un antivirus, un firewall e un\’anti-spam per SMS. Stando alle dichiarazioni della società, i software integrati in Norton Smartphone Security non sono eccessivamente invasivi e consentono un utilizzo fluido di tutte le applicazioni.

Pare di capire che il funzionamento dei tre componenti integrati è del tutto simile a quanto comunemente fatto dalle equivalenti suite di sicurezza per PC. Per Symantec la crescita del mercato degli smartphone coincide con un crescente utilizzo di tali dispositivi per la navigazione internet e per le attività online in genere. Tutte queste fasi, potenzialmente, espongono il dispositivo a rischi.


Le minacce sono ravvisabili non solo nelle azioni consapevoli degli utenti, infatti, per abitudine o distrazione alcune opzioni di connessione, come la scheda Wi-Fi o il bluetooth, possono rimanere attivi. Queste connessioni possono rivelarsi un canale per possibili successive infezioni.

Un dato sempre più trascurato è quello relativo alla criticità di alcune informazioni presenti sul proprio smartphone: i dati in esso memorizzati possono rivelare identità, abitudini e informazioni sensibili a terzi. Non è questione di allarmarsi ma forse è il caso di fare attenzione prediligendo un utlizzo consapevole del dispositivo.

Il pacchetto Symantec è disponibile a circa $30.00 IVA inclusa e comprende la fornitura di aggiornamenti gratuiti per un anno.

Fonte: HWupgrade

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio