Huawei

Novità in arrivo da Huawei e LG?

huawei

Giorni di intensa attesa tra i fan di Huawei e LG. Le due compagini sembrano infatti essere in procinto di presentare ufficialmente nuovi prodotti in grado di porre ulteriori frecce nel proprio arco.

Partiamo da Huawei. La società negli scorsi giorni dovrebbe aver presentato la richiesta di certificazione alla TENAA (l’autorità cinese che – come avviene negli Stati Uniti attraverso la FCC – rilascia documenti e attestazioni utili per poter poi ultimare la fase di predisposizione e commercializzazione di device tecnologici, e non solo). Il protagonista di tale richiesta è l’Huawei C199, uno smartphone basato sul nuovo processore HiSilicon Kirin 920, un octa core che potrebbe combattere (almeno) ad armi pari con il più rinomato Snapdragon 805.

L’Huawei C199 è dotato di display da 5,5 pollici, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage (non è ancora stata resa nota la possibilità che si possa o meno espandere mediante micro SD), fotocamera posteriore da 13 Megapixel, fotocamera anteriore da 5 Megapixel, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro.

Dal canto suo, LG sta preparando il lancio di uno smartphone che dovrebbe chiamarsi LG D635 (ma difficilmente sarà questo il nome di lancio del prodotto), con display da 5 pollici, risoluzione di 720 x 1.280 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core, 1 GB di memoria RAM. Caratteristiche tecniche che, in buona evidenza, difficilmente permetteranno allo smartphone di LG di elevarsi a fascia top: è probabile invece che la compagnia avesse necessità di arricchire i dispositivi di fascia media, puntando su questo nuovo device per cercare di accontentare la platea di utilizzatori che desiderano poter disporre di un prodotto con una buona relazione tra la qualità e il prezzo (che, per il momento, è naturalmente ancora ignoto).

Il nuovo prodotto di LG dovrebbe essere presentato alla prossima edizione dell’IFA di Berlino, in programma per l’inizio di settembre. All’evento saranno altresì presentati tutti i nuovi prodotti di punta da parte delle principali società internazionali: non riteniamo che il nuovo device dell’LG avrà la meglio sugli altri in termini di spazi mediatici occupati, ma riteniamo comunque che sia uno smartphone da tenere sotto controllo per l’utenza media.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio