lettore Mp3

NOKIA X3 – 02 TOUCH & TYPE: Deejay per gioco

\"\"Touch screen con tastiera fisica che abbina la funzione del tastierino al Touch Screen, a metà tra virtuale e reale, molto piccolo, funzionale per ascoltare musica e per creare le play list da viaggio. Nokia X3 – 02 sfrutta al massimo la funzionalità di un telefono per il tempo libero. Costa 129,00 euro.
Primo impatto: Il telefono è sottile, meno di 1 cm di spessore, pesa 78 g, in basso ci sono i 4 tasti fisici per inizio e fine chiamata, messaggi e menù, il tastierino fisico in basso con serie di 4 elementi, invece i tre tasti di zero, cancelletto e asterisco sono a destra e non sotto la fila dei numeri. A destra lateralmente il tasto di blocco e sblocco. La cover posteriore è in alluminio. Sul profilo inferiore l’altoparlante.
NOKIA X3 – 02 si trova in diverse colorazioni, lo stile è rock metallizzato, disponibile nei colori blu, bianco, rosa, grigio scuro e lilla. I widget personalizzabili in home sono 9, il menù funziona a scorrimento verso il basso. I temi sono personalizzabili nei colori, mentre le impostazioni sono già configurate.
Navigazione web: Il telefono è predisposto per la connessione in UMTS, Blue Tooth e Wi-Fi. Per l’uso delle mail consente di configurare più account, eventualmente anche sfruttando la mail di Ovi – Nokia configurata, registrando un proprio user-id.
Tuttavia per vedere le pagine in ottimizzazione è consigliato scaricare Opera mini, supporta lo streaming, naviga fluidamente, supportando Adobe Flash Lite 3.0e Java MIDP 2.1. Pratico per l’uso dei social network.
Per le chiamate consente la sincronizzazione con un Voip esterno, anche per l’uso di una segreteria telefonica virtuale o per un trasferimento delle chiamate su servizio on line.
Divertimento: NOKIA X3 – 02 ha una fotocamera non automatica, a regolazione manuale anche per lo zoom, senza flash di 5 Mpixel, che non viene al meglio sfruttata. Questo telefono è pensato più per l’intrattenimento, potendo caricare parecchi file in MP3 e potendolo sfruttare per creare delle play list da ascoltare durante la giornata. La gestione musica ha un tastino dedicato.
Il Player musicale consente di leggere i metadati tag, accetta i seguenti codec musicali: mp3, AAC, eAAC, eAAC+ e WMA. Il volume di ascolto è molto buono, anche se NOKIA consiglia di migliorare le performance con i mini altoparlanti MD9 per poter ascoltare anche senza le auricolari. Le auricolari sono stereo, il lettore contiene l’equalizzatore audio.
Tra i giochi che sono caricati c’è anche “Guitar Hero 5”, nella versione per NOKIA X3 – 02. Il gioco funziona con Touch Screen, l’esperienza è divertente e senza intoppi. Per giocare e riempire di applicazioni il cellulare Touch & Type c’è una gallery corposa, di Ovi, con prodotti compatibili, a cui registrandosi si accede anche per avere informazioni tecniche, assistenza e gruppo community, comprensiva di una chat line per fare nuove amicizie.
Affidabilità: La scheda di memoria interna ha una buona capacità, 50MB di storaggio dati, nella confezione non si trovano il cavo dati e la microSD di serie, anche se il telefono è disposto, tuttavia per le funzionalità per cui è consigliato la memoria di storaggio è già buona. La memory card può essere disinserita a terminale acceso, ma non mentre lavora su una applicazione.
Criticità rilevate dai consumatori: Sotto il sole il display ha una visibilità limitata.
Di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio