Anticipazioni

Nokia pronta a presentare nuovi modelli?

Mancano pochi giorni al presumibile lancio dei nuovi modelli Nokia. Dal 2 al 4 aprile prossimi, infatti, Microsoft terrà l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori, all’interno del suo consueto Moscone Center a San Francisco, in California. Mai occasione potrebbe essere più utile alla divisione della compagnia finlandese per presentare ufficialmente i propri nuovi modelli Lumia 930, loko-nokia e Lumia 530.

Secondo le voci più accreditate, infatti, i tre dispositivi mobili di Nokia potrebbero essere l’avvenimento più atteso della Build 2014, la periodica conferenza che Microsoft organizza in favore degli sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone, e per personal computer e notebook che “girano” su Windows.

Nelle ultime ore le indiscrezioni sono diventate qualcosa di più in seguito alla conferma – da parte della stessa Nokia – della partecipazione della casa finlandese all’evento. Una conferma che – in attesa che si possa parlare di un matrimonio tra Microsoft e l’azienda europea – è stata successivamente rinvigorita dal fatto che Nokia Conversations sta spingendo l’hashtag #moreLumia in occasione dell’evento.

Insomma, ancora pochi giorni e sapremo se queste ipotesi diverranno effettivamente realtà, come la stragrande maggioranza degli osservatori scommette. Dal canto suo, Microsoft dovrebbe arricchire la conferenza annunciando novità su Windows Phone 8.1 e Windows 8.1.

Tornando agli smartphone di casa Nokia, il Nokia Lumia 930 (precedentemente ribattezzato “Martini”) dovrebbe poter vantare un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 Ghz, e fotocamera da 20 Megapixel.

nokia-lumia-930Nokia Lumia 630 si candida invece ad essere il primo smartphone che potrà ospitare due schede SIM. Equipaggiato con un display da 4,5 pollici e risoluzione da 850 x 480 pixel (pertanto, la “metà” del 930), vanterà un processore dual core Qualcomm Snapdragon 400 a 1,7 Ghz e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. La presentazione dovrebbe altresì riguardare la variante Nokia Lumia 635, contraddistinto dal supporto per la tecnologia 4G LTE.

Infine, il Nokia Lumia 530, con display da 4 pollici con risoluzione da 850 x 480, processore QualcommSnapdragon 200 a 1,7 Ghz e fotocamera da 5 Megapixel senza flash.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio