Nokia

Nokia prepara ritorno sul mercato per il 2017

nokia lumia 930

Nokia sta preparando il suo atteso ritorno sul mercato. E, con obiettivo prima metà 2017, non mancano le novità: su tutte, la possibilità che il nuovo dispositivo del marchio finlandese, non sia prodotto internamente dall’azienda, bensì da HMD , una sussidiaria della più nota Foxconn.

Pertanto, terminato l’infelice matrimonio con Microsoft, Nokia cerca il rilancio in un 2017 sicuramente ricco di spunti, e all’interno del quale il brand scandinavo potrebbe trovare un proprio spazio. Il dispositivo Android non ha tuttavia ancora dettagli spendibili sui media: si sa solamente arriverà nella prima metà dell’anno, e che potrebbe essere addirittura pronto per il Mobile World Congress di Barcellona, il 27 febbraio 2017.

Si sa inoltre che di Nokia rimarrà solamente il marchio, visto e considerato che, come già ricordato, la produzione sarà affidata in esclusiva per 10 anni a HMD, sussidiaria di Foxconn, il gruppo con sede a Taiwan, già noto per essere uno dei principali fornitori di Apple e acquirente di Nokia per 350 milioni di dollari, lo scorso maggio.

L’unica certezza sul fronte software è inoltre il sistema operativo. Gli smartphone HMD-Nokia monteranno infatti il sistema operativo Android, di Google, al quale peraltro gli sviluppatori finlandesi guardavano con interesse prima del matrimonio con Microsoft, e alla conseguente imposizione del sistema operativo della società di Ballmer…

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio