Nokia

Nokia Lumia: lo smartphone della riscossa

\"\"La multinazionale scandinava punta a riguadagnare un’ampia fetta di mercato nel mercato della telefonia mobile con il nuovo smartphone Lumia. Le prerogative ci sono tutte, visto anche i due colossi alleati: Microsoft e AT’T. Il primo punterà sul sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango e il secondo sarà il gestore esclusivo per il mercato statunitense.

Il nuovo smartphone Nokia Lumia 900 è stato premiato come miglior smartphone del Ces 2012, battendo così il Sony Xperia S, il Motorola Droid 4 e l’HTC Titan II. L’ultima creatura dei laboratori di Espoo si posiziona proprio al centro di questo “triangolo delle meraviglie”.
Il telefono, subito apprezzato da siti specializzati e addetti ai lavori, è il
top della gamma. Arriva sul mercato dopo l’uscita dei fratelli Lumia 710 e 800.
I componenti che compongono il Lumia 900 sono uno schermo amoled da 4,3 pollici (simile all’oled per sottigliezza e colori ma con consumi di molto inferiore) con risoluzione 800 x 480 pixel. Il processore è da 1,4 Ghz Qualcomm con 16gb di memoria. Un occhio di riguardoè stato dato al settore fotografico: doppia camera, quella posteriore è da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash dual Led, mentre quella frontale è da 1,3. La struttura in policarbonato dona eleganza al dispositivo.
Il lancio del terminale è previsto, per il mercato americano, per la metà del mese di marzo. Nessuna notizia invece per il prezzo, così come l’arrivo sul mercato europeo: «La politica dei prezzi sarà molto aggressiva per smartphone che devono essere alla portata di tutti» sono le parole di Stephen Elop, Ceo di Nokia.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio