Nokia Lumia: lo smartphone della riscossa

La multinazionale scandinava punta a riguadagnare un’ampia fetta di mercato nel mercato della telefonia mobile con il nuovo smartphone Lumia. Le prerogative ci sono tutte, visto anche i due colossi alleati: Microsoft e AT’T. Il primo punterà sul sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango e il secondo sarà il gestore esclusivo per il mercato statunitense.

Il nuovo smartphone Nokia Lumia 900 è stato premiato come miglior smartphone del Ces 2012, battendo così il Sony Xperia S, il Motorola Droid 4 e l’HTC Titan II. L’ultima creatura dei laboratori di Espoo si posiziona proprio al centro di questo “triangolo delle meraviglie”.
Il telefono, subito apprezzato da siti specializzati e addetti ai lavori, è il
top della gamma. Arriva sul mercato dopo l’uscita dei fratelli Lumia 710 e 800.
I componenti che compongono il Lumia 900 sono uno schermo amoled da 4,3 pollici (simile all’oled per sottigliezza e colori ma con consumi di molto inferiore) con risoluzione 800 x 480 pixel. Il processore è da 1,4 Ghz Qualcomm con 16gb di memoria. Un occhio di riguardoè stato dato al settore fotografico: doppia camera, quella posteriore è da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash dual Led, mentre quella frontale è da 1,3. La struttura in policarbonato dona eleganza al dispositivo.
Il lancio del terminale è previsto, per il mercato americano, per la metà del mese di marzo. Nessuna notizia invece per il prezzo, così come l’arrivo sul mercato europeo: «La politica dei prezzi sarà molto aggressiva per smartphone che devono essere alla portata di tutti» sono le parole di Stephen Elop, Ceo di Nokia.

di Daniele Trenca

URL breve: http://www.telefonini.com/?p=3032

Scritto da info il gio 16 febbraio 2012 . Registrato sotto Nokia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
Collegati |