Recensioni

NOKIA E7 SPECIAL EDITION BLUE – ESCLUSIVA

\"\"Il nuovo NOKIA E7 – 00 adesso è in edizione completamente azzurra, speciale e a tiratura limitata per chi deciderà di comprarlo attraverso il NOKIA Store; il suo prezzo: 599,00 Euro. Il nuovo NOKIA E7 è il telefono predisposto per performance di alta qualità e predisposto all’intranet. Una curiosità: il display è fatto in modo da essere gestibile in obliquo posizionato sul tavolo.
Primo impatto: Il nuovo NOKIA E7 si presenta molto bello e slanciato, con una silouette affusolata verso la parte alta e bassa, o destra e sinistra, dipende da come lo guardiamo. Il tastierino qwerty a scivolamento laterale funge da base del terminale, il display è un Touchscreen da 4’’ AMOLED, ad alta definizione e luminosità perfezionata. Sul retro la fotocamera da 8 MP e lateralmente il controllo del volume e il jack di uscita per la carica e per le auricolari.
Divertimento: faceBook e Twitter sono sempre sul display in bella vista per sapere minuto per minuto quali sono gli aggiornamenti dal web, ma allo stesso tempo consente anche alte performance nella navigazione. Il NOKIA E7 è fatto per gestire un po’ tutte le applicazioni che si trovano sul web e per riuscire a navigare bene da qualsiasi postazione scelta.
Anche la foto video camera non è male, gli 8MP sono di tutto rispetto, anche lo streaming e la visualizzazione sono ottime, grazie sia al software che al display. Resta però che il telefono è stato pensato principalmente per lavoro, dunque anche avere a disposizione una foto-videocamera che rende scatti professionali in HD può aiutare.
Lavoro: Lo smartphone NOKIA E7 è adatto per un uso professionale, non per niente viene promosso anche come telefono per le aziende, grazie alla sua alta funzionalità nella gestione di Mail e alla gratuità sul servizio hardware Exchange per aziende. La posta arriva sincronizzabile con agenza e con contatti, in un unico terminale ci sono tutte le informazioni che servono per il lavoro.
Grazie al Microsoft Quick Office NOKIA E7 consente di visualizzare tutti i documenti Word, Excel e Power Point, l’accesso alla rete è in 3G o Wi-Fi, oppure si può accedere con un normale LAN.
Estetica: Come anticipato la versione più bella di NOKIA E7 è quella blu, in tiratura limitata ed in esclusiva per chi acquista su Nokia Store. A partire dal display, fantastico nHD in 16 milioni di colori, per arrivare alla scocca, molto originale, tutto il NOKIA E7 è pensato per essere utile e comodo, ma anche bello e sottile.
La colorazione tradizionale lo vuole anche grigio o bianco sempre metallizzato, ma la esclusiva edizione blu metallizzato è senza dubbio la migliore. La scocca è in alluminio, leggera e resistente. In vendita proteggi schermo e cover colorate per mettere al sicuro il proprio cellulare.
Affidabilità: Per la memoria teniamo in considerazione che sono ben 16 i GB di storaggio per NOKIA E7, chi lo sta usando lamenta di non poter sfruttare una seconda slot per la memoria, che però è adattabile con una esterna in micro USB. NOKIA E7 si basa su Symbian 3, carica Java, QT e Flash Lite, funziona con quasi tutte le applicazioni che si trovano comunemente in mailing e web, anche su social o in forma compatibile.
Per la batteria la autonomia è buona in conversazione: 9 ore in GSM e 5 ore in WCDMA, tuttavia va detto per chi non trova riscontro, che tutto dipende da quello che il telefono sta facendo, ad esempio in Stand by e in GSM può durare fino a 430 ore mentre in WCDMA dura fino a 470 ore, sempre che nel frattempo non si sta sincronizzando o aggiornando.
Fonte: NOKIA E7 – C.net
di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio