Nokia

NOKIA C3 – 01 Touch & type: elegante

\"\"Altro Touch & Type per la Nokia che non vive un momento florido in fatto di cellulari, ma che propone dei modelli eleganti e adatti per l\’uso cellulare dei terminali. Il Nokia C3 – 01 ha il tastierino combinato con il touch resistivo dello schermo, per una digitazione veloce e facile e una migliore fruizione delle app Candybar.

Primo impatto: Elegante e super sottile C3 – 01 ha dalla sua parte lo stiloso alluminio in tre diverse versioni: grigiobianco – grigiooro e grigioscuro. Dimensioni contenute di 111 x 47,5 x 11 mm e peso di 100 g. Il display è delle dimensioni di 240 x 320 a 2,4\’\’ a 262.144 colori. Profilato in alluminio e molto bello. La novità principale di questo modello è la disposizione dei widget in 3 x 3 e la integrazione della tastiera con il touchscreen.

Divertimento: Il telefonino è predisposto per la integrazione con i principali social network che sono pre-caricati sul sistema operativo proprietario Nokia. Per le app aggiuntive è già predisposto l\’Ovi market. Per la personalizzazione del telefono ci fermiamo alle più semplici impostazioni: sfondi, suonerie e apps. Icone e testi non sono
personalizzabili.

Il telefono è fornito di una fotocamera/videocamera da 5 Mpxel con flash led e focus digitale, su cui tuttavia non pochi utenti del forum Nokia hanno mosso delle critiche in fatto di qualità fotografica. La risoluzione delle foto esce in 2592 x 1944. I formati riconosciuti per i video sono i seguenti: 3GPP, H.263, H.264, AVC, MPEG4 e WMV.

I video possono essere letti anche in streaming (la ROM è di 128 MB (64 di RAM) e questa è una cosa interessante. Per l\’audio, già che siamo in tema, si possono leggere i formati AAC, AAC+, AMR, eAAC+, MIDI, MP3, WAV e
WMA.

Optional: per il Nokia C3 – 01 sono stati creati degli accessori utili per le chiamate e per l\’ascolto file audio, principalmente si possono consigliare il Bluetooh personalizzato nel colore del telefono e il sistema vivavoce per le chiamate in automobile wi – fi.

Rete: Nokia C3 – 01 è un quadriband GSM 900-1800-1900-850 che si connette in rete HSDPA, Wap, 3G, secondo la disponibilità della rete. La navigazione non è un granché efficace, comunque è possibile in wap e in html.
Per il trasferimento dati Nokia C3 – 01 è predisposto per le uscite miniUSB, Wi – Fi, Bluetooth e la memoria interna per lo
stoccaggio dei file è di 30MB espandibile.

Una caratteristica ecologica: Nokia C3 -01 è un monoblocco riciclabile fino all\’80%.

di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio