Nokia

Nokia 9 presentato a luglio: in attesa del top di gamma finlandese

I rumors delle ultime settimane lo confermano: Nokia 9, il nuovo modello top della compagnia finlandese, recentemente tornata nel mercato della telefonia mobile, dovrebbe essere presentato nel corso del mese di luglio e, molto probabilmente, sarà un device Android con processore Snapdragon 835.

Anche se per il momento non si hanno ancora notizie ufficiali o – comunque – particolarmente accreditate, c’è chi ritiene che il Nokia 9 verrà venduto a circa 749 euro in Europa e 699 dollari negli Stati Uniti, aprendo così interessanti margini di valutazione per uno smartphone che, fin dal prezzo, non può che collocarsi nella fascia alta (o altissima) di mercato, andando a competere con chi lo precederà (Galaxy S8, LG G6, HTC U Ultra).

Proprio il “ritardo” del lancio del Nokia 9 fa storcere il naso a qualche analista, e potrebbe essere in qualche modo giustificato dal fatto che la compagnia finlandese preferisce montare sui propri device il nuovo Snapdragon 835 di Qualcomm, che finora solamente Samsung ha ipotizzato per il suo Galaxy S8 americano.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, c’è chi scommette su 6 GB di RAM, sul sensore per la scansione dell’iride, su un display QHD da 5,5’’, su una fotocamera posteriore da 22 Megapixel e su una anteriore da 16 Megapixel. Sarà realmente così, o le numerose attese verranno smentite da un prodotto di minore livello?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio