Nokia

Nokia 6 pronto al rilancio

microsoft lumia 830

Nokia 6, smartphone di fascia media della nota compagnia, potrebbe essere destinato a un importante rilancio. Proprio in queste ore si sta vociferando con sempre maggiore insistenza della possibilità di una nuova versione nel 2018 che, peraltro, potrebbero in realtà essere due.

Le indiscrezioni, provenienti direttamente dall’ente di certificazione TENAA, sostengono che Nokia 6 potrebbe essere commercializzato quest’anno in due diverse versioni: la prima dovrebbe essere dotata con un rapporto d’aspetto classico a 16:9, mentre la seconda adotterebbe il nuovo rapporto 18:9, caratteristico dei device ‘borderless’.

Per quanto concerne l’hardware, gli smartphone dovrebbero essere dotati da un processore Octa-core prodotto da Qualcomm, unitamente a 4Gb di memoria RAM e due tagli di storage interno (da 32 o 64 Gb). Non è invece ancora noto se sia effettivamente disponibile un alloggio per le schede di espansione microSD (parrebbe di si, sostengono i rumor).

La fotocamera posteriore dovrebbe essere dotata di un sensore da 16 Megapixel mentre quella anteriore dovrebbe limitarsi con un sensore da 8 Megapixel. Ultimo dettaglio emerso, ma non per questo meno importante, dovrebbe essere concernente la batteria, che dovrebbe essere da 3000 mAh.

Sul fronte software, il sistema operativo sarà un Android Oreo, disponibile già dal momento del rilascio sul mercato.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio