Recensioni

Nokia 2220 SLIDE: il telefono si ricarica in bicicletta

\"\"Un telefono EDGE/GPRS che offre le funzionalità del cellulare insieme a un colore accattivante, una buona capacità di memoria per la musica e le immagini da 32 MB, un costo contenuto a partire dai 49,00 euro e la possibilità di usare auricolari Wi-Fi e caricabatteria per bicicletta, vediamo di che cosa si tratta.
Primo impatto: Al primo impatto il cellulare N2220 SLIDE si presenta coloratissimo, con nuance molto accese, nero, viola, fucsia, con la variante del bianco e del blu per il modello acquistabile on line. Piccolo e leggero, misura 97,14 x 47 x 15,85 mm e pesa 93,5 grammi.
Quello che colpisce è sicuramente il colore della cover, molto acceso e l’animazione forte del display, anch’essa molto colorata con menù intuitivo. La tastiera è a scorrimento verso il basso e il software di gestione è NOKIA classico.
Chiamate e SMS: N2220 SLIDE è un telefono pensato per chiamate, SMS e MMS, non per le mail e per i social, infatti la connessione in HTML e full è possibile ma in GPRS. Tuttavia consente di scaricare e caricare materiali on line, come fotografie e musica e permette di archiviare i file nel terminale, non è provvisto di cavo dati o Blue Tooth per il trasferimento su PC. La memoria è interna e quindi non si possono caricare le mini card per leggerle su altri apparecchi.
Divertimento: N2220 è fornito di fotocamera senza flash e di registratore per suoni, che permette di registrare 8 minuti consecutivi di interesse.
Affidabilità: Nella confezione del telefono si trovano la batteria, il caricabatterie compatto, l’auricolare stereo e il manuale di uso del telefono.
Manutenzione: Si trovano in commercio gli auricolari stereo, Wi-Fi, i mini altoparlanti, il caricatore da auto, il caricatore da bici. La garanzia è europea.
Curiosità del telefono: N2220 ha una accessorio che non si trova per tutti i cellulari, è compatibile infatti con il caricabatterie da bicicletta, cioè una fonte naturale di energia, come si usava per la dinamo, che ricarica la batteria del cellulare. Il kit viene montato sulla bicicletta allacciando la dinamo, il supporto e il caricabatterie. Il kit può essere lasciato anche sotto la pioggia, non teme il cattivo tempo, è pratico se si usa il telefono per motivare la pedalata, con la musica in auricolare senza fili e una ricarica continua si è certi di non scaricare il cellulare a metà della gita.
Fonte: NOKIA N2220
di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio