Recensioni

NGM Droid Duo

\"\"Da 320,00 a 350,00 euro per lo Smartphone NGM Droid duo, che costringe a usare un pennino per poter fare qualsiasi operazione: tanto ricercato nella tecnologia, integrata con diverse case tra cui Sony e Sharp, quanto impossibile da utilizzare. Un terminale per chi ha buono spirito di sopportazione e ha molta pazienza.
Primo impatto: NGM Droid Duo ha parecchie qualità, di cui parleremo in seguito, tuttavia a un primo impatto si presenta piuttosto anonimo. Colore nero, specchiato per un grande display Sharp, tastierino QWERTY e un grande tastino in basso, con altri quattro tasti disposti simmetricamente per selezionare i menù, che sono in parte da pigiare sul display e in parte da selezionare con i tasti in basso. Lateralmente a sinistra il sistema regolazione del volume, sul retro la fotocamera, a destra le uscite USB e in basso il microfono. Grosso e lineare pesa 120 g e è delle dimensioni di 112x56x17 mm.
Chiamate e SMS: Questo Smartphone ha una qualità dalla sua parte: permette di mantenere attive entrambe le SIM avvertendo con avviso di chiamata sonoro e visivo della presenza in simultanea di chiamate dall’una o dall’altra SIM anche durante le conversazioni. NGM Droid Duo è un gioiellino tecnologico con doppio processore. Non permette di effettuare video chiamate.
Divertimento: Una sola foto-videocamera sul retro che non consente lo zoom, lavora in automatico. Per vedere le foto si usa uno zoom manuale: la visualizzazione delle foto sul terminale di NGM Droid Duo è ottima, la fotocamera è qualitativamente buona, grazie al sensore Sony, lavora con 5 Mega Pixel tuttavia non consente fotoritocco e i prodotti sono in formato 3GP 176* 144/352* 288 a 30 fotogrammi per secondo, 3GP (MPEG4+WAV) mentre legge i file da 20* 240/400* 240 fotogrammi per secondo.
Per la connessione a internet NGM Droid Duo si connette in Bluetooth, web browser, USB, Wi-Fi. Supporta Java. Usa il sistema operativo Android 1.6 o Linux 2.6.
Le applicazioni già caricate sono le classiche di Google, ma sono gestite in modo particolarmente scomodo, sia la presentazione grafica che la selezione sono parecchio complicate e questo penalizza la tecnologia del terminale, ottima. Ovvero un processore efficiente ma difficile da sfruttare al massimo. Quindi debole.
Estetica: NGM Droid Duo non si distingue per particolarità estetiche oltre al monitor specchiato che può piacere. Graficamente consente la personalizzazione solo degli sfondi e dei contatti in rubrica.
Affidabilità: In memoria gestisce fino a 1000 numeri in rubrica, ha una memoria interna di 32MB, il lettore micro SD e la memoria esterna di 16 GB. Funziona con tutti gli operatori GSM.
La batteria di 1.200 mAh ha una autonomia in chiamata di 6 ore e in stand by di 200 ore.
Manutenzione: Nella confezione di NGM Droid Duo sono contenuti gli accessori indispensabili per l’uso del telefono, il cavo USB adattatore, il caricatore da rete, la Micro SD, il pennino, l’auricolare stereo USB, il manuale per l’uso.
Criticità rilevate dai consumatori: Secondo le impressioni dei consumatori questo Smartphone ha delle difficoltà nella apertura e nella selezione delle applicazioni, costringe a fare attenzione perché le icone sono difficilmente selezionabili. In alcuni casi si sono verificati dei problemi con la apertura del software della foto-videocamera, che si blocca. L’auricolare infine è gestito con uscita USB, quindi scomodo.
Fonte: Scheda tecnica NGM Droid Duo – Droid Forum

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio