App

Moves ed Endomondo, le app per monitorare l’attività fisica

Tra le tante applicazioni utili presenti sui vari store on line, quelle riguardanti salute ed attività fisica sono molto cercate dagli sportivi o da semplici appassionati. Oggi ve ne proponiamo due, secondo noi ottime.
Moves ) è disponibile sull’Apple Store gratuitamente per iPhone e iPad.
Chiamarlo contapassi è riduttivo, poiché monitora ogni singolo spostamento del nostro corpo, l’importante è portare lo smartphone sempre con noi (in borsa o in tasca non ha importanza). Grazie al gps integrato quest’applicazione traccia i movimenti funzionando in background. Alla fine della giornata si potrà vedere la distanza percorsa a piedi, quella in bici, ed eventualmente quella di corsa. Il sistema gps poi gestirà una timeline con tutti gli spostamenti della giornata. Impostando i luoghi abituali, Moves li riconoscerà e li segnalerà come “casa”, “lavoro”, “bar” ecc. Fa effetto vedere in una giornata per vedere quanti movimenti fa (o non fa) durante il giorno.

Per chi possiede Android invece vi segnaliamo Endomondo Sports Tracker basato anche in questo caso sul gps.
Pensato per chi vuole correre a piedi, in bicicletta, fare trekking o semplici camminate all’aperto. Il programma è in grado di impostare allenamenti e obiettivi e misurarsi con gli altri utenti anche grazie alla community dedicata, registrandosi sul sito. Inoltre, grazie a Google Maps sarà possibile visualizzare sulla mappa il percorso fatto, le calorie bruciate e tanto altro ancora.
Non abbiamo più scuse. Buona corsetta a tutti.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio