Antivirus

Cellulari > I migliori antivirus

Ormai anche gli utenti di telefonia mobile devono fare attenzione quando navigano in wap o tengono il bluetooth acceso, i virus per cellulari sono sempre più frequenti e una piccola distrazione può permettere loro di infettare il cellulare e arrecare seri danni ai propri dati.

\"VirusAvere il cellulare infetto da uno di questi virus non è pericoloso solo per noi, ma anche per i dispositivi che ci stanno vicino e per i contatti della nostra rubrica, che possono ricevere dal nostro cellulare messaggi infetti ed essere attaccati da questi virus, che hanno la capacità di autoinviarsi tramite MMS e bluetooth.

Oltre questo, i principali virus per dispositivi mobili cercano di azzerare il credito del cellulare e di cancellare tutti i file presenti in memoria.

Per questo sono stati sviluppati molti antivirus e tools vari di sicurezza per cellulari, in questo post verranno presentati i migliori.

Spybot Mobile, progettato per difendere il cellulare dal virus A29, protegge anche da altri virus e worm, è compatibile con i cellulari basati su sistema operativo Symbian UIQ

Da F-Secure questi tools per cellulari Symbian per l\’eliminazione di virus:

– Removal tool per virus Cabir (Caribe) e il Mabir worm

– Removal tool per Skulls trojans

– Removal tool perLocknut.A trojan

– Removal tool per Commwarrior worm

Il download dei file d\’installazione e delle guide in formato pdf è disponibile a questa pagina http://mobile.f-secure.com/downloads/trial/index.html.

AntiCommWarrior è un tool di rimozione per le varianti CommWarrior.a, CommWarrior.b e CommWarrior.c del virus CommWarrior per cellulari Symbian.

AntiCabir, molto simile al tool precendente nell\’uso, permette di rimuovere tutto le varianti del virus Cabir. Il download è disponibile a questo indirizzo http://www.mpulze.com/files/AntiCabir.sis

Un antivirus completo per cellulari con sistema operativo Symbian è Mobile Disinfector, protegge da virus, worm, trojan e altri malware. Molto facile da configurare e da usare, si può scaricare una versione trial di 15 giorni di Mobile Disinfector da qui http://www.mpulze.com/files/disinfector_v2020_trial.sis.

Sviluppato da Symantec per cellulari Nokia serie 60, Symantec Mobile Threats Removal è stato progettato per eliminare i seguenti malware:

– SymbOS.Cabir

– SymbOS.Cabir.B

– SymbOS.Commwarrior.A

– SymbOS.Commwarrior.B

Il programma è freeware, tutte le istruzioni su come scaricarlo ed usarlo sono presenti in questa pagina.

Fonte: cellulariadhoc.blogosfere.it

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio