App

Microsoft chiude il Marketplace, è necessario l’aggiornamento a Mango 7.5

\"\"L’annuncio è avvenuto tramite il blog ufficiale Windows Phone . Il gruppo Microsoft aveva annunciato già da qualche mese la chiusura, ed oggi è divenuta realtà. Il 9 maggio 2012 si è chiuso ufficialmente il Marketplace di Windows Mobile 6.1 e 6.5.

Tutte le app scaricate in precedenza continueranno a funzionare, ma l’accesso allo store on line di Microsoft non sarà più attiva per tutti gli smartphone che non verranno aggiornati alla versione 7.5 di Mango, l’ultima versione del sistema operativo montato sui telefonini Windows.
Una restrizione, che secondo la casa statunitense è indispensabile per migliorare le prestazioni e la sicurezza del Marketplace. Questa rappresenta solo l’ultimo dei motivi per cui è consigliabile traslocare alla versione 7.5 di Mango. L’aggiornamento al nuovo sistema non dovrebbe rappresentare un problema, poichétutti gli smartphone Windows Phoneattualmente in commercio hanno la possibilità di effettuare l’upgrade.
Basterà infatti collegare il terminale al computer e utilizzare il software Zune (oppure Windows Phone 7 Connector per chi utilizza il Mac), e seguire le istruzioni dei programmi, senza scollegare il device fino a quando l’operazione non sarà conclusa. Sono in pochi gli utenti che possiedono ad oggi ancora la prima versione di Windows Phone.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio