Novità

Microsoft annuncia Lumia 650

Microsoft annuncia il Lumia 650, nuovo arrivato della famiglia, in grado di posizionarsi sulla fascia media di mercato per quanto concerne i costi (239 euro il prezzo base in Italia), ma probabilmente sulla fascia medio-alta per quanto concerne le sue possibilità tecniche e le sue funzionalità.

Insomma, un rapporto qualità / prezzo che non teme rivali. E dalle parti di Redmond ne sono talmente convinti che Samuli Hanninen, direttore della divisione smartphone di Microsoft, ha recentemente affermato che si tratta di un cellulare che costa meno della metà dell’iPhone 5, ma può offrire prestazioni migliori.

Al di là dei proclami, il nuovo Lumia 650 può offrire un display da 1280 x 720 pixel e 297 ppi, da 5 pollici, tecnologia Oled con Corning Gorilla Glass, processore quad core Qualcomm Snapdragon 212 da 1,3 Ghz, memoria interna da 16 Gbyte espandibile fino a 200 Gbyte con scheda microSd, due camere digitali da 5 e 8 Megapixel, batteria da 2.000 mAh.

Esteticamente, il nuovo cellulare ha uno spessore di soli 6,9 millimetri (che ne fa il Lumia più sottile in commercio), con presenza di alluminio anodizzato sulla sola cornice (mentre la cover posteriore è in plastica, rimuovibile). In entrambi i lati è presente l’antenna per ricevere i segnali radio mobili: presente anche un doppio microfono, con altoparlanti situati sulla parte frontale dell’apparecchio. Nel dispositivo sono inoltre presenti accelerometro e sensore di prossimità.

Caratteristiche interessanti ma… sufficienti per attrarre nuova clientela in casa Microsoft?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio