App

Mamme 2.0: c’è l’imbarazzo della scelta sugli store on line

La gravidanza: nove mesi di attesa vissuti intensamente prima di accogliere il nuovo nato. Potevano mancare applicazioni per smartphone e tablet in questo settore? Certo che no!
Parents_SproutGli sviluppatori non si sono lasciati scappare nemmeno questo particolare aspetto della vita, dedicando alle neo mamme 2.0 (ed anche ai neo papà) tutte le tappe di questo momento meraviglioso.
Sprout (http://www.sprout-app.com/) ad esempio dona le linee guida e cerca di dare risposta a tutti i dubbi della gravidanza con numerose funzioni per seguire lo sviluppo del feto. Per fare ciò si basa sulle linee guida della società italiana di ginecologia e ostetricia. Tra le funzioni spicca quella di immagini a colori in 3D e il registro delle contrazioni con frequenza, orario e durata. Attualmente disponibile per Apple a 3,59 €.

dolce-attesaSu Windows Phone invece è disponibile gratuitamente Dolce Attesa, che ricorda giorni e settimane del piccolo, ricordando così tutti i vari controlli da fare.
Mother Guide invece è una guida dedicata ai tablet con Windows 8 con indicazioni più specifiche (disponibile solo in inglese).
Sono incinta è disponibile gratuitamente per la piattaforma Android, e oltre a seguire l’andamento della gravidanza, segnala anche alimenti per la futura mamma ed esercizi fisici per mantenersi in forma. Proseguendo in questa carrellata vi segnaliamo Baby Monitor (gratis per Windows Phone), che controlla il sonno del nascituro.
Infine White Noise è un’app gratuita con un campionario di rumori della natura per stimolare il sonno e far addormentare il piccolo e WithBaby (gratis per Apple) si gestisce addirittura anche l’ambiente verificando umidità e temperatura della stanza. Buona gravidanza….e tanti auguri!

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio