Nokia

Lumia 630: sbarco in Italia dal prossimo 16 giugno

nokia lumia 630

nokia lumia 630Nokia ha confermato che il Lumia 630, uno degli smartphone più attesi della propria gamma Lumia, arriverà in Italia entro il 16 giugno, e sarà equipaggiato con processore quad core, schermo Clear Black LCD da 4,5 pollici, sistema operativo Windows Phone 8.1. Il tutto, con un prezzo accessibile (tra i 150 e i 170 euro), cover sostituibili (arancione, verde, giallo brillante, bianco, nero) e scocca in policarbonato opaco.

Specifiche tecniche

Andiamo comunque con ordine, e cerchiamo di riepilogare quali sono tutte le principali caratteristiche del device. Per quanto attiene il display, presente uno schermo da 4,5 pollici con tecnologia di visualizzazione IPS LCD, risoluzione display FWVGS 854 x 480, touch screen capacitivo. Il processore è uno Snapdragon 400, mentre la batteria ha una capacità di 1830 mAh, in grado di garantire un’autonomia massima in conversazione 3G di 13,1 ore.

Le dimensioni sono abbastanza compatte: spesso 9,2 millimetri, ha una lunghezza di 129,5 mm e una larghezza di 66,7 mm, per un peso di 134 grammi. Ampie le possibilità di connettività: SIM, micro usb, usb 2.0, bluetooth 4.0, wi-fi. Manca l’operazione dual Sim. La memoria è da 512 Mb, espandibile con memory card da 128 Gb. La fotocamera principale è di 5 Megapixel.

Caratteristiche di utilizzo

Il nuovo Lumia 630 si propone come un valido alleato di tutti coloro i quali desiderano poter entrare in possesso di uno smartphone semplice ma completo, a prezzi estremamente concorrenziali (sul sito internet Nokia viene indicato, come prezzo consigliato senza SIM, il costo di 149,99 euro).

Tra le opzioni di maggior rilievo trova spazio Word Flow, una tastiera particolarmente accurata e veloce, oltre al nuovo Centro Notifiche che potrà permettere un facile monitoraggio di tutte le proprie relazioni sociali, personali e di lavoro. La schermata Start è completamente personalizzabile.

Per gli amanti della musica trova invece spazio Nokia Mix Radio, un software preinstallato e già pronto all’utilizzo, che permetterà un facile ascolto della propria musica preferita in streaming, senza interruzioni pubblicitarie e senza costi aggiuntivi (eventualmente ascoltabile anche online se non si ha la connessione).
Numerose anche le altre app preinstallate: l’accesso a Windows Phone Store garantirà comunque una massima personalizzazione del dispositivo.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio