Recensioni

LG TRIBE NEXT ovvero il nuovo LG TOWN GT350 by TIM

\"\"Il nuovo LG TRIBE NEXT per chi frequenta i negozi di telefonia sarà stato una sorpresa, per la rivisitazione del vecchio modello con il full touch screen e il tastierino qwerty su 4 linee invece che su 3 retroilluminato per la notte. Acquistandolo con TIM vi regalano una scheda TIM con 5 euro, internet e TIM gratis per 1 mese e una mail già configurata. Il telefono si trova a partire da 110,00 euro, il prezzo di vendita è di 149,00.
Primo impatto: Il telefono si presenta arrotondato e piccolo in altezza ma non in spessore, 1.59 cm che possono anche sentirsi, tuttavia avendo la tastiera a scomparsa e un design giovanile può andare. Quello che stupisce di questo telefono è la dimensione molto contenuta delle widget, che sono davvero difficili da navigare. Vengono in aiuto le “Hot Key” che non per niente sono state posizionate sulla IV linea della tastiera per poter eludere il problema della selezione in screen, a scorrimento per barre.
Il display è da 3 pollici, la risoluzione di 240 x 400 pixel, e la definizione in 262.000 colori. Sul retro una presentazione simpatica del telefono, con la foto-videocamera e obiettivo a specchio,
Divertimento: Con le cuffie e lo streaming si riesce a rimanere connessi ai live web, nel frattempo a chattare con MSN o a postare su FaceBook, restando aggiornati grazie al richiamo ai social network in home. Queste funzioni sono comode per non perdere di vista le cose importanti e le amicizie, questo smart-phone rientra nella categoria Friendly, consente di restare in contatto con tutti in contemporanea ma anche di svolgere le mansioni importanti, come leggere le mail, comunicare per il proprio lavoro, una via dei mezzo tra il divertimento e il professionale.
Per il tempo libero LG TRIBE NEXT è compatibile con tutti i giochi e i programmi Java installabili e scaricabili da internet, la home è personalizzabile, i widget si possono fare scomparire trascinandoli verso il basso, si possono rimuovere i widget non utilizzati e liberare la schermata del menù di selezione, le suonerie
sono personalizzabili, LG TRIBE NEXT è fornito della radio FM stereo con RDS e naturalmente del lettore MP3.
Estetica: Sulla parte anteriore di LG TRIBE NEXT ci sono i tre tasti per la chiamata, per la chiusura della chiamata e per il controllo del telefono, sulla parte superiore l’accensione e il jack da 3.5 mm, a sinistra il regolatore del volume e la slot per la mSD, a destra il tasto per la fotocamera e la uscita per USB per trasferimento file, in basso il caricatore.
Affidabilità: LG TRIBE NEXT resiste fino a 100 ore in stand by e fino a 4 ore in conversazione, per la memoria dei dati interessanti, si tratta di 60MB espandibili con 8GB e compatibile con archiviazione esterna USB. Contiene una agenda elettronica per 1000 appuntamenti e si configura al PC con PC Suite IV, come i suoi “fratelli” LG.
Criticità rilevate dai consumatori: Per LG TRIBE NEXT sono emersi problemi nell’uso della tastiera perché le dimensioni sono molto ridotte.
Fonte: LG TRIBE NEXT – Vodafone Lab Forum – TIM
di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio