LG

LG presenterà G5 il prossimo 21 febbraio

LG ha dichiarato di voler ufficialmente presentare il G5, nuovo smartphone Android di fascia alta, il 21 febbraio 2016. Una data che “coincide” (secondo i mal pensanti, non si tratta tuttavia di una mera coincidenza) con la presentazione da parte di Samsung del suo Galaxy S7, device con il quale potrebbe entrare in diretta concorrenza.

Ad ogni modo, sebbene non siano state ancora rilasciate delle informazioni ufficiali in tal proposito, i rumors più accreditati sostengono che il device possa disporre di un display IPS da 5.6 pollici di diagonale con risoluzione QHD, e di un display secondario dalle caratteristiche ignote, che dovrebbero tuttavia riprendere l’ispirazione del V10 da parte della stessa compagnia.

Oltre alla presenza di due display, LG G5 dovrebbe contraddistinguersi anche per la presenza di un solido corpo in metallo e di una doppia fotocamera frontale. Sul fronte software, il sistema operativo sarà Android Marshmallow, da personalizzarsi sulla base di una nuova versione della UI di LG.

Il device sarà inoltre dotato di un Magic Slot che possa favorire l’integrazione del dispositivo con una serie di moduli hardware da innestare volta per volta, come ad esempio un amplificatore audio o il collegamento di una tastiera fisica. Il processore sarà invece uno Snapdragon 820, con memoria RAM da 3 o 4 GB a completare le principali caratteristiche hardware.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio