LG

LG presenta il nuovo dispositivo: Optimus L-01D

\"\"La multinazionale sud coreana ha appena presentato in Giappone l‘ultimo arrivato della casa: il nuovo LG Optimus L-01D. Lo smartphone, con sistema
operativo Android 2.3 Gingerbread dotato della connettività di rete di nuova generazione 4G LTE, che garantisce velocità in download e upload.
Il nuovo device, presentato in Giappone, sarà ben presto sugli scaffali del Paese asiatico in esclusiva attraverso l’operatore NTT DoCoMo. A differenza dei modelli già in vendita in Corea del Sud e negli Stati Uniti sono stati aggiunti il chip NFC per i micropagamenti e l\’antenna per guardare la TV digitale. Due piccole chicche che rendono particolare uno smartphone unico nel suo genere.
Il design è molto particolare, è presente una candybar full touch con tre tasti funzione. Le sue dimensioni sono 133.9 x 67.9 x 10.5 millimetri, per un peso complessivo di 135 grammi. Il display è molto ampio poiché è touch HD-IPS da 4.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Le altre caratteristiche che rendono lo smartphone di alta fascia sono composte da un processore potente dual core da 1.5 Ghz, la memoria ram da 1 gb, con quella flash interna da 2 gb (espandibile fino a 32 tramite il
comunissimo slot per le microSD). Possiede due fotocamere, una frontale da 1.3 megapixel per le videoconferenze ed una posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash led. Per il momento accontentiamoci di vedere qualche istantanee, nell’ attesa di vederlo anche sugli scaffali di casa nostra.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio