LG

LG Lucky, lo smartphone da meno di 10 dollari

Si chiama LG Lucky e rappresenta uno smartphone ultra low cost. Il device Android, offerto dall’operatore TracfFone Wireless, viene infatti venduto da Walmart a un prezzo inferiore a 10 dollari (9,82 dollari). Ma con che caratteristiche?

Lo smartphone è attrezzato con un display da 3.8 pollici (non è nota la risoluzione e, tra gli altri dati, non è nota nemmeno la RAM), processore dual core da 1,2 GHz, 4 GB di memoria flash inclusa, espandibile con schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 3 Megapixel, moduli Wi-Fi e 3G, GPS e sensore di prossimità. La batteria stima un’autonomia di circa 7,3 ore in conversazione, e quasi 10 giorni in stand by. Sotto il profilo software, il sistema operativo installato è l’Android 4.4 KitKat.

Detto ciò, è ben facile effettuare una prima valutazione della bontà del prodotto. Una valutazione che può ad esempio poggiare sull’evidenza che le vendite del dispositivo sono andate esaurite nel giro di pochissimo termine, a conferma dell’apprezzamento formulato dal mercato.

Naturalmente, da un device dal prezzo così basso non si può certo chiedere una eccessiva qualità di fruizione, o i massimi standard di sicurezza. Tuttavia, è quanto basta per poter utilizzare le app più popolari come Facebook e Periscope, avendo magari l’accortezza di svuotare e ripulire periodicamente i propri database, non certo molto ricchi di spazio.

E voi che ne pensate?

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio