LG

LG G6, lo smartphone dal maxi display

Per la sua presentazione ufficiale occorrerà attendere ancora una settimana, quando – il 26 febbraio 2017 – sbarcherà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Tuttavia, dettagli più o meno confermati ci forniscono grandi interessi e attrazioni nei confronti del nuovo LG G6. Di che si tratta?

Come annuncia un comunicato stampa, LG G6 è un nuovo smartphone LG contraddistinto da uno schermo Full Vision da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Le dimensioni del display – afferma il produttore – non influenzano comunque la possibilità di poterlo utilizzare comodamente con una sola mano, poiché lo smartphone, viene indicato, non sarà troppo ingombrante grazie alla riduzione al minimo delle cornici laterali. È lo stesso produttore a indicare inoltre che il display avrà gli angoli arrotondati, e vanterà la presenza di un particolare sistema di raffreddamento con heatpipe che allonta il calore dal processore e dalla batteria.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, G6 integrerà un processore Snapdragon 821, 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore, lettore di impronte digitali, scanner dell’iride, audio Hi-Fi e porta USB Type-C. Il design unibody e la resistenza all’acqua impediranno la rimozione della batteria, come sempre più diffuso.

Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in madre patria dal 9 marzo, e arrivare negli USA il 7 aprile.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio