Recensioni

LG Electronics Optimus Dual

\"\"Con il multitasking di NVIDIA Tegra e il processore Dual Core, LG anticipa i tempi e contiene i costi. La sfida di LG di produrre uno smartphone che lavora in FULL HD e permette di navigare con la stessa qualità del web è riuscita a vedere dal risultato di Optimus Dual, da aprile commerciato anche in Italia, per gli amanti della super tecnologia.
Primo impatto: Lo smartphone più classico, visto da fuori, colore nero, apre al Dual Core con anticipo rispetto ai tempi, per un telefono che unisce alle prestazioni classiche dello smartphone la potenza del multitasking in 1GHz. Menù rapido e intuibile, navigazione veloce e prestazioni ottimali. Il Multitouch screen facilita la navigazione sia in html che in Browser Full (Flash è precaricato).
Il contenuto dello smartphone può essere replicato su un monitor esterno, per vedere le foto scattate con la fotocamera e i video fatti (camera da 8 Megapixel o full HD video) direttamente sul televisore, ma non solo le gallery multimediali, che tra l’altro per la musica consentono la riproduzione in stereo, ma anche l’output TV permette anche di replicare completamente in monitor il cellulare.
Uso per il web e mailing: In una memoria interna di 8 GB espandibile a 32 esterna carica i migliori applicativi per l’utilizzo dei servizi di navigazione e mailing. Precorre i tempi anche a livello di sistema operativo: il primo aggiornamento per gli appassionati è quello di Android 2.3 compatibile per LG Optimus Dual.
Per la apertura dei file da mailing LG Optimus Dual ha caricato il Document Master, corredato di Sistema di protezione antivirus al 100% per una navigazione sincronizzata (PC Suite IV) senza rischi. I file sono condivisibili su rete domestica. Il sistema con processore Dual Core garantisce ottima fluidità, la RAM è di 512MB.
Divertimento: LG Optimus Dual è consigliato per gli amanti di internet e della multimedialità, la produzione di materiali multimediali in buona qualità da sfruttare in DVX o in Full HD con prestazioni ottimali è il punto forte di questo telefono.
Telefono, PC, mouse e tastiera possono essere collegati con il sistema On Screen Phone che consente di usare comodamente lo smartphone come vero e proprio terminale. Tuttavia anche usato con il menù classico smartphone è ugualmente veloce e comodo. I 4 tastini di selezione sono posizionati in basso, a sinistra il regolatore del volume, le uscite in alto e in basso.
Estetica: Optimus Dual si presenta molto elegante nella sua linea, misura 123,9 x 63,2 x 10,9 mm, presenta un display 4\’\’, 480×800 pixel, 16 milioni di colori con Touch Screen capacitivo. Scocca monoblocco profilato in alluminio con parte posteriore antigraffio e display in Gorillas glass, materiale resistente relativamente nuovo.
Affidabilità: Veloce nella navigazione, sia in download che in upload, il block screen scorre verso l’alto e il telefono si sblocca un po’ troppo facilmente.
Widget: LG ha predisposto questo telefono per alcune applicazioni divertenti consigliate per giochi e multimedialità. Precarica i principali servizi di Google e permette di utilizzare servizi come Twitter, Youtube e Facebook.
Criticità rilevate dai consumatori: I primi consumatori che hanno verificato sul campo il telefono ne sono rimasti entusiasti, unico limite la durata della batteria, 4 ore per la conversazione.
Fonte: Scheda tecnica LG Optimus Dual – LG In the Box YouTube – Android forum – Cellulare Magazine IT

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio