LG

LG dice addio al pulsante per sbloccare lo smartphone

LG dice addio al pulsante utilizzato per sbloccare lo smartphone. Il passaggio previsto è infatti quello al pulsante dedicato per identificare le impronte digitali, come proiettato da una soluzione di LG Innotek, divisione del gruppo LG, recentemente in grado di mettere a punto un sistema con lettore integrato nello schermo. Dunque, è sufficiente appoggiare le proprie dita sul display per poter ottenere l’autenticazione dei dati biometrici di un utente.

In questo modo, non potranno che cambiare anche i design degli smartphone LG, visto e considerato che sparirà il modulo pulsante, circolare o rettangolare, posizionato nella parte anteriore del cellulare, come nel caso di molti modelli recenti. Il sensore sarà tuttavia localizzato in una parte del display, e pertanto per sbloccare lo smartphone bisognerà comunque poggiare le dita su un’area specifica.

Stando a quanto afferma LG, aver installato in questo modo la tecnologia di scansione biometrica servirà a proteggere meglio il sensore dal rischio di venire a contatto con l’acqua e di eventuali altri anni. La tecnologia – aggiunge la società di Seul – dovrebbe entrare in commercio già entro l’anno.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio