LG

LG annuncia Q Stylus, lo smartphone per la produttività

LG annuncia il suo Q Stylus, un nuovo smartphone per la produttività che potrebbe fare concorrenza al più oneroso Samsung Galaxy Note 8.

LG ha annunciato un altro modello della propria serie Q, denominato Q Stylus, ideato per la produttività e, probabilmente, in grado di rappresentare un’alternativa più economica – ma competitiva dal punto di vista qualitativo – a Galaxy Note 8 di Samsung.

In particolare, Q Stylus possiede un telaio in alluminio con schermo Full Vision da 6,2 pollici con risoluzione full HD da 2180 x 1080 pixel e un rapporto 18:9. Il device comprende anche una stilo che può essere utilizzata per la scrittura a mano libera, che viene riconosciuta anche a schermo spento: il sistema di palm rejection evita invece tocchi accidentali quando la mano è sul display.

Lo smartphone, con certificazione IP 68 e MIL-STD-810G, ha un processore octa core a 1,5 o 1,8 GHz, connettività WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE, batteria da 3.300 mAh e lettore di impronte digitali sul retro che può essere sfruttato anche come pulsante di scatto per la fotocamera frontale.

Tre le versioni del dispositivo:

– Q Stylus+: 4 GB di RAM, 64 GB di storage, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 8 o 5 megapixel

– Q Stylus: 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 8 o 5 megapixel

– Q Stylus?: 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel

In ogni caso, il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Ultime Notizie

Inizio