Anticipazioni

Lenovo svela nuovo smartphone flessibile da indossare

Nell’attesa di comprendere se gli schermi flessibili siano veramente il futuro della tecnologia, non possiamo che limitarci ad annoverare le principali novità in questo campo. Cominciando, magari, da quanto riscontrato nel corso del Tech World, evento nel quale Lenovo ha mostrato due concept di dispositivi che hanno uno schermo flessibile (uno smartphone, chiamato CPlus, e un tablet, chiamato Folio).

Lo smartphone con schermo flessibile si presenta come un bracciale che può essere arrotolato al polso. Stiamo naturalmente parlando ancora di un concept, e prima di fare i salti di gioia sarebbe pertanto giusto ricordare che non vi è ancora nessun prototipo su cui mettere le mani. Tuttavia, l’idea è piuttosto interessante, e l’interfaccia che si adegua alla forma flessibile, in maniera tale che l’utente possa comunque godere della migliore esperienza, è certamente appetibile.

Per quanto concerne invece il tablet, Folio, il dispositivo è in grado di piegarsi in due parti lungo l’asse verticale, trasformandosi – almeno a livello di dimensioni – in un più maneggevole e trasportabile phablet.

Ad ogni modo, l’oggetto più interessante sembra certamente essere il CPlus, lo smartphone indossabile. È in questa direzione che numerosi operatori di principale riferimento in ambito globale si stanno muovendo, ed è in questa direzione che Lenovo potrebbe ottenere le sue maggiori soddisfazioni. Il mercato dei device indossabili sta crescendo gradualmente, ed esploderà nel momento in cui i dispositivi diventeranno più efficaci ed economici. Obiettivi che Lenovo sembra voler cercare di trasferire alla propria clientela…

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio