Anticipazioni

Le tendenze smartphone per il 2017

Il 2017 è appena cominciato, e le domande sul destino (tecnologico) di questo esercizio sono davvero molto numerose. Una cosa sembra però andare per il verso giusto: i trend per la telefonia mobile sono numerosi, e qualcuno di questi potrebbe presto divenire il nuovo standard.

Qualche esempio? Riteniamo che – tra le varie tendenze – una delle più apprezzabili sarà quella della maggiore longevità delle batterie, la cui portata sarà destinata ad aumentare. Ancora, diverrà una sorta di standard – per lo meno per i device di fascia media e alta – la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Sempre nel 2017 è inoltre prevedibile l’esplosione della realtà virtuale, con esperienze più significative, ma solamente per i cellulari di fascia top sul mercato.

Ulteriormente, gli esperti ritengono che il 2017 possa assicurare l’ascesa della USB-C, così come le tecnologie di ricarica rapida e senza fili. Difficile invece prevedere quel che avverrà sul fronte del jack per le cuffie, con Apple che sta cercando di forzare il suo abbandono in favore della già ricordata porta USB-C. Anche la sorta delle cornici sembra essere quasi segnata: lo schermo diverrà sempre più importante e in grado di occupare quasi interamente la superficie, senza bordi (o quasi). A proposito di bordi, difficile stimare quel che avverrà con i bordi curvi, di cui Samsung è portavoce con la sua serie Edge.

E voi che ne pensate? A vostro giudizio quale sarà la tendenza che si affermerà maggiormente nell’anno appena cominciato?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio