App

Le previsioni meteo di Weather Underground per Android e Apple

\"\"Le applicazioni dedicate alle previsioni meteo, sono da sempre quelle più richieste sia nel market di Android che nell’Apple Store. Nella classifica della app scaricate nel corso del 2011 sono in ottima posizione.

Oggi vi proponiamo l\’applicazione ufficiale per iPhone, iPad e dispositivi Android di Weather Underground, noto sito web di previsioni meteo. Questo portale nel tempo si è costruito un’ottima reputazione per fornire i dati meteo più affidabili, con approfondimenti per le località in tutto il mondo. Una rete composta da oltre 21.000 stazioni meteo fornisce le informazioni meteo precise ed affidabili.
Ciò che rende unica quest’app dalle altre è proprio la presenza della fitta rete di stazioni meteo, che offrono un bollettino preciso sulle condizioni meteo, con aggiornamenti ogni 2,5 secondi. Assimilando i dati provenienti dalle stazioni meteo locali, genera così previsioni più affidabili. Sul cellulare è presente la mappa meteo interattiva che consentirà di selezionare previsioni meteo sovrapposte, tra cui le condizioni attuali delle nostra rete personale di stazione meteo, previsioni da radar animato e da satellite.

Di ogni stazione sarà possibile sapere le condizioni attuali composta da: temperatura, velocità e direzione del vento, umidità, punto di rugiada, visibilità, pressione, fasi lunari e tanto altro ancora. Tra le altre caratteristiche: sette giorni di previsioni con sintesi testuale, previsioni orarie con alba e tramonto, le mappe che mostrano tutte le stazioni meteo della zona in cui vi trovate, i commenti del dr. Masters ed inoltre per tutti gli amanti di sci e snowboard i bollettini neve per gli sport invernali.

Weather Underground può essere scaricata dall’App Store o dal Market Android.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio