Anticipazioni

Land Rover pronta a debuttare nel mercato degli smartphone

Land Rover ha annunciato con ufficialità di aver stretto un’intesa con la Bulli Group, una società britannica che opera nel comparto dell’elettronica di consumo. L’obiettivo dell’accordo? Quello di lanciare, entro un anno, una nuova gamma di smartphone che potranno essere brandizzati Land Rover, e che potranno essere sfruttati con maggiore sinergia per poter controllare il veicolo.

Anche se sulle caratteristiche degli smartphone non è stato ancora detto alcunchè, appare ovvio come l’iniziativa sia certamente molto ghiotta almeno sotto il profilo di marketing, e che potrà apportare alcune potenziali innovazioni di rilievo sulla tecnologia disponibile a bordo delle vetture Land Rover.

Per il momento, le uniche informazioni disponibili sono quelle legate alla tempistica. Dalle parti di Land Rover si dicono infatti fiduciosi di poter lanciare il prodotto entro il prossimo anno. Le potenzialità dell’associazione tra smartphone e mondo automotive stanno lasciando molto interesse negli operatori, e tante sono le ipotesi sulle future innovazioni del futuro.

Sebbene sia prematuro per poter affermare che lo smartphone Land Rover potrà essere utilizzato come una sorta di “robot” per la guida autonoma, non è da escludersi che attraverso tale dispositivo si possano effettuare alcune operazioni più accessibili, come ad esempio i parcheggi.

Non ci rimane che attendere, con un pizzico di curiosità!

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio