Nuovi modelli

La Sharp prepara il lancio di uno smartphone Android

\"\"L’azienda giapponese Sharp è pronta ad immettere sul mercato un nuovo smartphone Android Aquos. Il modello SH-12Cè stato lanciato in Giappone da qualche settimana, insieme ad altri due Android. Un device che da subito ha fatto incuriosire appassionati ed addetti ai lavori viste le sue caratteristiche: un processore qualcomm da 1,4 GHz, doppia fotocamera e display 4.2 pollici, con capacità touchscreen 3D.
La stessa azienda ha studiato una variante del modello per esportarlo al di fuori del paese del Sol Levante, con un touchscreen da 3,7 pollici.
L’Hybrid 007SH Aquos è invece a conchiglia dotato di una fotocamera straordinaria da ben 16 megapixel, uno schermo 3D e tv tuner digitale. Come prevedibile per i telefoni che portano il nome Aquos, (come il nome delle
tecnologie TV Sharp) hanno subito un’evoluzione sul piccolo schermo. Tra queste c’è il colour-adjustment e la regolazione del colore per poter riprodurre il contenuto da televisori e computer.
Poiché la tecnologia all’avanguardia del mercato giapponese, di cui godono i consumatori nipponici, non sempre raggiunge gli altri abitanti del mondo, non ci sarà da stupirsi dunque se le versioni “internazionali” di Sharp mancheranno di alcune caratteristiche. Al momento si sa che il lancio inizierà dalla Cina, nient’altro sulle specifiche, sui paesi e sulle date di uscita dei modelli Aquos disponibili a livello internazionale.
Sempre in merito ai display, c’è anche chi va oltre, dichiarando che Sharp potrebbe essere il fornitore di display extra sottile per quello che sarà l’iPhone6.
di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio