Giochi

Kung Fu Panda: La recensione del gioco

\"Kung

Il panda è considerato da sempre come uno degli animali più ameni e pacifici della terra: non deve averla pensata così la Dreamworks che, discostandosi da questo pensiero comune, ha deciso di farlo diventare il protagonista del suo nuovo film di animazione in veste di maestro di arti marziali. La pellicola estiva non ha mancato di suscitare grandi polemiche in Cina contribuendo a creare notevole interesse anche verso i suoi diretti derivati come l’action game, targato Electronic Arts Mobile, basato sulla storia ed i personaggi del film della Dreamworks!

GIOCABILITA’

In Kung Fu Panda, saremo chiamati a gestire tre diversi personaggi, tutti attinti dal film, per affrontare dieci livelli pieni di insidie e pericoli. Si passa dal recupero della pergamena alla cattura di un particolare nemico. La disponibilità di tre alter ego virtuali (non selezionabili) comporta dei leggeri cambi al gameplay poiché ciascuno è dotato di proprie mosse e di un diverso grado di agilità e forza. I controlli sono estremamente facili da memorizzare così come i tasti da utilizzare per spostarsi o colpire gli avversari. Tutte le azioni sono eseguibili mediante il pad direzionale (o in alternativa i relativi tasti numerici) ed il suo tasto centrale. Nei livelli sono presenti diversi tipi di nemici che utilizzano le arti marziali o armi tipiche dei ninja più esperti. Schivarli non sarà certo impresa facile e come dice un saggio proverbio, la miglior difesa è l’attacco, ed è per questo che dovrete essere più scaltri dei vostri avversari anticipando le loro mosse e sferrare per primi i colpi per metterli al tappeto.

LONGEVITA’

La discreta varietà di missioni assicura una giocabilità di circa un’ora al prodotto. Un utente smaliziato rischia di stancarsi velocemente di questa produzione in quanto manca totalmente lo stimolo a ripetere le missioni. Una volta ammirati tutti i personaggi e location, il titolo perde la sua ragion d’essere. Gli sviluppatori hanno provato ad alternate livelli puramente esplorativi e di combattimento (calci, combo, calci volanti per il nostro Panda) ad altri più “strategici” dove l’obiettivo è raccogliere un tot di oggetti. Ad intervallare gli stages ci pensano alcuni scenari bonus dove bisogna raccogliere il numero più elevato possibile di bonus nel minor tempo possibile.

GRAFICA

Il gioco presenta un comparto grafico davvero spumeggiante, con i personaggi realizzati con grande cura dei particolari e facilmente riconoscibili sul display del vostro cellulare: la fluidità dei movimenti è ottima e sarà uno spettacolo per gli occhi godere delle mosse clonate sulla base di quelle realizzate dai più grandi esperti di arti marziali. La realizzazione delle ambientazioni non è da meno a quella dei personaggi e le locations riproducono fedelmente quelle tipiche utilizzate nel film dando la possibilità al giocatore di vivere in prima persona la trama originale del movie.

CONCLUSIONI

Kung Fu Panda è un action game appassionante articolato in livelli dove il gameplay vario assieme alla grafica accattivante vi terrà incollati al display del cellulare per una buona oretta. Il gioco si adatta sia a grandi che a piccini grazie ad una difficoltà non troppo elevata che permetterà a tutti di portare a termine l’intera avventura!

Fonte: Mobileblog

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio