Novità

Kodak IM5, il ritorno del colosso americano

kodak im5

kodak im5L’ex colosso fotografico Kodak torna sul mercato della telefonia in grande stile, proponendo al CES 2015 di Las Vegas il suo nuovo Smartphone. Scelta audace? Forse, ma consideriamo unitamente i principali aspetti di questo smartphone per trarre le dovute considerazioni.

Il primo smartphone Kodak si chiama IM5 ed è stato realizzato dalla casa statunitense in collaborazione con Bullit Group, una società di creazione poco nota nel mondo della telefonia. Si tratta di un dual sim con schermo IPS full HD da 5 pollici, dotato di memoria da 8 giga ma espandibile fino a 32 grazie all’inserimento di micro sim card. Queste caratteristiche si ritrovano abbastanza frequentemente negli smartphone di ultima generazione e, quindi, fino ad ora l’apparecchio Kodak non sembra riservare alcuna sorpresa.

Non dimentichiamo, però, che la vera vocazione della casa statunitense è la fotografia ed è su questo ramo che Kodak si è giocata il tutto per tutto. Ciò che stupisce di questo apparecchio è, infatti, la fotocamera posteriore da 13 megapixel, dotata di autofocus e di un bel flash led, integrata con una speciale app autoctona che rende molto semplice ed intuitiva la stampa, la condivisione e l’elaborazione delle immagini scattate.

Ecco quindi dove va ricercata la bontà di questo telefono, pensato per chi desidera ottenere ottime immagini sia in fase di scatto che di autoscatto. A gestire il tutto troviamo un processore davvero notevole: un ARM da otto core con clock a 1,7GHz. Il sistema operativo è Android in versione 4.4 KitKat. L’interfaccia del telefono si presenta molto facile e intuitiva e, per quanto riguarda il design, si può azzardare una nota somiglianza con i primi modelli di iPhone. La scocca dell’apparecchio si presenta, infatti, molto sottile e gli angoli sono delicatamente arrotondati, caratteristiche che rendono questo smartphone abbastanza femminile, ma sufficientemente tech per piacere anche ai maschi.

Ciò che spicca, oltre alle care funzioni fotografiche e alla resa globale delle prestazioni, è il prezzo: IM5 Kodak verrà venduto negli Stati Uniti al modico prezzo di 250 dollari. La distribuzione europea è prevista per fine marzo 2015, per cui siamo curiosi di conoscere quale sarà il prezzo finale proposto ai consumatori.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio