Telefonini

Italiani, prima mattina con lo smartphone

Stando a uno studio (rapporto Coop) condotto dall’ufficio studi Ancc-Coop con la collaborazione scientifica di Ref Ricerche e il supporto di Nielsen e Coop Italia, il 70% degli italiani controlla il proprio cellulare entro 30 minuti da quando si è svegliato, contro una media europea del 60%. È invece del 63% la media di controllare social network e app di messaggistica, mentre in Europa la media è del 55%.

Dalla stessa ricerca emerge inoltre come solamente gli spagnoli sono in grado di avvicinarsi agli italiani nell’interesse nei confronti del proprio smartphone. Tra le altre percentuali di maggiore rilievo, il fatto che il 68% degli italiani con lo smartphone lo controlla anche se non ha ricevuto una notifica, contro il 48% dei tedeschi. Ancora, il 74% rimane con il telefono in mano anche mentre si trova al pub con gli amici, il 69% mentre guarda la tv, il 60% mentre è al ristorante, il 20% – purtroppo – mentre guida.

Per quanto infine concerne le attività per cui viene utilizzato lo smartphone al posto del pc e del tablet, il 60% degli italiani indica “per fare foto”, contro una media UE di quasi 10 punti percentuali inferiore. È del 38% invece la quota di italiani che usa i social network sullo smartphone invece che su dispositivi più grandi.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio