iPhone

iPhone re delle vendite natalizie 2016

Secondo quanto affermano le ultime statistiche pubblicate dalla società d’analisi Flurry, specializzata in osservazioni sull’ambito mobile, Apple sarebbe in testa sia nella classifica dei tablet più regalati durante le recenti festività natalizie (grazie all’iPad) quanto anche nella classifica degli smartphone finiti più frequentemente sotto l’Albero.

Stando all’indagine Flurry, infatti, quasi la metà dei dispositivi di telefonia mobile che sono stati attivati durante le festività sono stati made in Apple (44%), davanti al 21% di Samsung, al 3% di Huawei e al 2% (cadauno) per LG , Amazon, Oppo, Xiaomi e Motorola.

Per quanto concerne invece la tipologia dei dispositivi più regalati, i phablet continuano a guadagnare quote di mercato contro gli smartphone di medie dimensioni, proseguendo così nel loro sviluppo in quasi tutti i principali mercati internazionali. Per quanto attiene infine i tablet, il loro sviluppo è costante, ma con quote di vendita molto simili a quelle dello scorso anno.

Buone soddisfazioni anche sul fronte delle app, considerato che – come già avvenuto per il 2015 – anche a Natale 2016 Flurry ha registrato il doppio delle installazioni di app rispetto alla media di dicembre, con Natale che si conferma essere il giorno preferito per poter scaricare applicazioni.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio