Apple

iPhone, il modello 5 avrà l’NFC?

\"\"Le sue vendite sembrano non avere flessioni, tanto che l’iPhone è divenuto in poco tempo lo smartphone più famoso al mondo. Dopo il modello 3 arrivato sul mercato nel 2007, e l’ultimo modello (il 4) nell’estate 2010, la multinazionale con sede a Cupertino sta lavorando al modello 5. Da qualche settimana le notizie sembrano rincorrersi sulla tecnologia NFC presente o meno nella prossima versione del device. La rivista statunitense Forbes, tra le più autorevoli nel campo di finanza ed economia è convinta che questa tecnologia sarà presente nell’ iPhone 5 in uscita, salvo rinvii, nell’estate del 2011. Se soltanto qualche giorno fa la testata “The Indipendent” aveva detto il contrario, “Forbes” ha pubblicato un report che afferma il contrario.
Questa particolare tecnologia NFC (Near Field Communication) fornisce connettività wireless bidirezionale a corto raggio. Dovrebbe essere disponibile soltanto per il Remote Computing, permettendo così ad un Mac e all’iPhone 5 di riconoscersi ed autorilevarsi semplicemente avvicinando di due dispositivi. Sarà possibile così scaricare la rubrica, le password e le applicazioni scaricate attraverso il Mac App Store.
E’ la stessa rivista economica statunitense ad affermare che un imprenditore che sta lavorando su un prodotto NFC ha rivelato di ritenere che il prossimo iPhone 5 avrà la tecnologia NFC. A supportare la tesi di Forbes anche Dan Frommer sul sito inglese Business Insider, secondo cui l’iPhone 5 con NFC è plausibile.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio