Novità

iPhone, bello, bellissimo! Forse troppo…

Steve Jobs, fondatore e guru di Apple, ieri ha presentato il nuovo smartphone, iPhone, che fonde l\’iPod con un telefonino ed un browser.
Fantastico, ***** (prodotto da 5 stelle) è l\’opinione di telefonini.com, anche se tutte le incredibili funzioni di questo apparecchio sono probabilmente… esagerate per l\’utenza attuale.

\"iphoneJobs stesso, nella presentazione, ha detto spesso \”Oops!\” sbagliando ad usarlo (il sistema è sensibilissimo, dato che si usa con le dita, ossia utilizza il touch screen, snobbando – schifando sarebbe il termine più appropriato – l\’utilizzo del pennino), così come \”incredible\” ed \”unbelieveble\” meravigliandosi lui stesso più che delle funzioni, della possibilità di avere velocemente sullo stesso (piccolo) apparecchio tutte queste possibilità.

La meraviglia del pubblico ha raggiunto degli apici quando Steve Jobs ha mostrato come sia facile ridimensionare con il semplice uso delle dita le immagini e l\’uso di Google Maps (l\’amministratore di Google, Eric Schmidt, ha fatto la sua brava comparsata).
Ha partecipato anche Jerry Yang, co-fondatore di Yahoo!, dato che l\’iPhone è stato
mostrato come facile fruitore di Yahoo! Mail.

Jobs ha dunque dato l\’uso del fuoco e della ruota a trogloditi telefonici?

\"i-phone\"Un neo? Forse 2.0 MegaPixel per la macchina fotografica sono già datati… ad oggi il Nokia N73 ce l\’ha a 3.2 e l\’ormai prossimo (in Italia) N95 è a 5 Megapixel!
Telefonini e non macchine fotografiche, direte? Be\’, è su questo che stiamo facendo il confronto, d\’altronde.

Un altro? Jobs ha gongolato facendo vedere i dettagli di Washington e del Colosseo nonché gli Starbucks intorno alla sala della convention ovviando però ad una grossa (per ora)
mancanza, ossia il navigatore satellitare che è veramente l\’ultimo grande applicativo tecnologico, altro che la possibilità di ascoltare la musica che orgogliosamente è stato vantato da Jobs (ha detto più o meno che l\’iPod ha rivoluzionato l\’industria musicale!).

Con uno schermo da 3,5 pollici (circa 9 centimetri in diagonale) e uno spessore di appena 11 millimetri, l´iPhone sarà disponibile negli Usa a giugno, ed in Europa a fine 2007 ad prezzo (negli Usa) di 499 dollari per il modello da 4 gigabyte di memoria e 599 per quello a 8 gigabyte.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio