Anticipazioni

iPhone 6: l’attesa è finita, ecco i risultati della presentazione

iphone6

iphone6Dopo lunga attesa e numerose indiscrezioni, il velo sugli iPhone 6 è finalmente stato tolto, e i nuovi gioielli della casa di Cupertino sono stati mostrati in un’ambiziosa presentazione che ha visto coinvolti – tra gli altri – anche gli U2. In vendita dal prossimo 19 settembre (ma in Italia il lancio commerciale è previsto solamente nel mese di ottobre), le prenotazioni potranno essere inoltrate già dal 12 settembre.

Complessivamente, tutte le principali attese sono state soddisfatte. I nuovi dispositivi sono più sottili e dotati di un display più ampio, potranno effettuare chiamate in wi-fi, hanno una batteria che durerà più a lungo, facendo forse dimenticare i costanti problemi di longevità energetica. Ancora, Apple promette una velocità maggiore del 25% grazie al nuovo processore A8 da 64 bit, mentre il coprocessore M8 per il movimenti lavorerà direttamente con il nuovo barometro, misurando distanze e elevazioni. Una fotocamera più potente andrà a completare il novero delle principali novità. Per quanto concerne i prezzi, per il momento gli annunci hanno riguardato il solo mercato statunitense, e il solo abbonamento biennale con AT&T, Verizon e Sprint, con lo smartphone che sarà a disposizione da 199 dollari (e 299 dollari per il 6 Plus, la versione estesa).

Il keynote ha poi virato sull’Apple Watch, che l’amministratore Tim Cook ha definito essere “il dispositivo più personale che abbiamo mai creato”. L’oggetto, dotato di uno schermo touch e da una corona digitale che permette di navigare all’interno di contenuti, liste e messaggi e di effettuare le selezioni senza ostruire la visuale del quadrante. Ricco di sensori, lo smartwatch della mela sarà in grado di monitorare il battito cardiaco e le attività quotidiane. “E’ un nuovo capitolo della storia di Apple. Ci siamo impegnati per creare il miglior orologio del mondo e il più preciso. E’ sincronizzato con il tempo universale standard”.

A chiusura dell’evento gli U2, saliti a sorpresa sul palco. La band ha colto l’occasione per annunciare l’uscita del nuovo album “Songs of innocence”, scaricabile da subito, gratuitamente e ovviamente, da iTunes. Attendiamo a questo punto i nostri test sul prodotto prima di esprimere un giudizio più ampio sui prodotti presentati.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio