Anticipazioni

iPhone 5 o iPhone 4S: tutto parte dal nome

\"\"Sono mesi ormai che i rumor sul prossimo smartphone della Apple si susseguono. C’è chi ha aperto addirittura blog ad hoc sul tema. L’ultima indiscrezione sarebbe il nome con cui dovrebbe essere lanciato il nuovo iPhone, in uscita probabilmente in estate. Secondo l’analista Peter Misek, analista di Jefferies ed esperto di tecnologia, il nuovo device della multinazionale statunitense non dovrebbe chiamarsi iPhone 5, ma bensì iPhone 4S.
Si ripeterebbe così quanto già successo due anni fa con il passaggio dal modello 3G al 3GS. Stando alle indiscrezioni l’iPhone 4S (e dunque non iPhone 5) non dovrebbe avere molte novità rispetto al modello 4, in Italia dal luglio dello scorso anno. Dovrebbe trattarsi solo di un aggiornamento dell’ultimo modello in circolazione e sarà utilizzabile sulle reti di più gestori di telefonia mobile rispetto agli attuali. La novità principale dovrebbe essere rappresentata dall’adozione del processore dual core A5, una fotocamera più potente ed il supporto HSPA+. Uno dei rumor delle scorse settimane era proprio quello che la Apple avrebbe già inviato alcuni prototipi di iPhone 4S a qualche sviluppatore di giochi.
Sempre stando alle indiscrezioni, un\’altra novità sarà che Sprint, T-Mobile e China Mobile potranno essere rivenditori di iPhone. Per ora negli Stati Uniti lo smartphone è venduto solo con contratti At&t e Verizon.
A questo punto non resta che attendere la annuale conferenza di Apple, la Worldwide Developers Conference che avrà luogo il 6 giugno in California. In quell\’occasione dovrebbero essere disponibili i primi dettagli su quello che sarà il prossimo ”melafonino”, anche se l’azienda ha fatto già sapere che l’evento si concentrerà sui software.

di Daniele Trenca



Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio