Anticipazioni

iPhone 5 a giugno sul mercato con schermo da 4 pollici?

\"\"La grande corsa dei “rumor” è ricominciata. Tutti diretti verso la prossima versione del nuovo smartphone della Apple, che dovrebbe chiamarsi iPhone 5. Ovviamente il condizionale è d’obbligo, visto le virate improvvise dell’azienda di Cupertino. Secondo il sito 9to5Mac.com, considerato una vera autorità in materia, le aziende si stanno preparando ad iniziare a produrre il nuovo smartphone, che dovrebbe essere pronto già per i primi mesi della prossima estate.
Il sito ha affermato che l’informazione è arrivata da una fonte attendibile interna alla Foxconn, in Cina. L’azienda, leader mondiale nella produzione di componenti elettronici, è uno dei principali assemblatori dei prodotti mobili Apple. Se tali previsioni saranno confermate si avranno così due versioni del “melafonino” a distanza di soli 8 mesi l’uno dall’altro. Dall\’iPhone 4S all\’iPhone5.

La stessa fonte cinese ha rivelato anche l’esistenza di molti prototipi con design diversi ed elementi comuni. Su tutti il display che verrà aumentato da 3,5 pollici a 4, con una forma non più arrotondata ma spigolosa.
Se così restassero le cose, il nuovo device della Apple dovrebbe essere presentato nell’annuale manifestazione dedicata agli sviluppatori per i dispositivi mobili dell’azienda fondata da Steve Jobs: il WWDC 2012 (Worldwide Device Conference). Quest’anno in programma dal 10 al 15 giugno.
L’idea dello schermo contenuto trova radici proprio nel suo fondatore. L’idea è quella che con una sola mano sia possibile reggere il telefono e raggiungere qualsiasi parte dello schermo. Un’idea che sembra essere superata dalla concorrenza, che sforna ogni giorno dispositivi con display sempre più grandi. Se veramente lo schermo verrà aumentato, Apple dovrebbe rivoluzionare anche le app, perchè le dimensioni dello schermo sono fisse e contate al pixel.

Il lancio dell’iPhone 5 arriva in concomitanza con un’altra voce, quella della terza versione dell’iPad. Le dimensioni dello schermo del nuovo smartphone dipenderanno dunque molto da quelle del nuovo tablet. Se l\’azienda vorrà rompere l’unità di modelli tablet aggiungendo così uno schermo differente, allora l’iPhone 5 con schermo più grande potrebbe diventare realtà.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio