Novità

Indecisi su quale smartphone comprare? Ve lo dice Google!

Se siete indecisi su quale smartphone Android comprare, niente paura: al fine di permettere alla propria affezionata clientela di potersi districare al meglio in una giugna di versioni e modelli, Google ha predisposto una piccola guida interattiva che permetterà di poter individuare quale sia il dispositivo di telefonia mobile più adatto a soddisfare le proprie esigenze personali o professionali.

Which Phone – questo il nome dello strumento ideato da Big G – è infatti una piattaforma che, mediante la fruizione di alcune semplici domande, permetterà all’utente di arrivare all’obiettivo desiderato: la scelta dello smartphone “migliore” per le proprie necessità. Ma come funziona?

Il primo step è naturalmente quello di collegarsi alla pagina del servizio, qui disponibile. Successivamente, bisognerà premere il pulsante Get Started e iniziare ad elencare le caratteristiche che si desidera trovare nello smartphone. Si può ad esempio dire a Google che si desidera disporre di un cellulare utile per poter ascoltare musica, oppure si può dichiarare di voler avere uno smartphone che faccia delle fotografie infallibili. Ancora, si può indicare la propria preferenza ad avere un cellulare che ci permetta di guardare video in altissima definizione, oppure uno smartphone che possa accompagnarci nel lavoro di tutti i giorni.

Per ognuna di queste caratteristiche (ne troverete altre, come ad esempio il fitness e l’instant messaging), verrà richiesto di aggiungere alcuni parametri che aiuteranno Google a perfezionare la ricerca e, dunque, individuare i modelli realmente più corrispondenti alle vostre necessità.

Insomma, un software di comparazione che non aggiunge grandissime novità rispetto a quanto non facciano app di parte terze ma che, proprio a differenza di queste ultime, può godere dell’ufficialità di Google (e non è poco, visto e considerato che, immaginiamo, vanterà un database e un’accuratezza di dati infallibile).

Ah, un’ultima cosa. Noi abbiamo testato il servizio e abbiamo impiegato poco più di un minuto. Il riscontro? Google ci consiglia di acquistare un Samsung Galaxy S6 o S6 Edge o, in alternativa, LG G Flex o LG G4. E voi?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio