Anticipazioni

In arrivo il primo Google Phone

google

Da Mountain View sta per arrivare il primo smartphone realizzato da Google. Uno smartphone che si affiancherà alla serie Nexus, ma che costituirà una primizia per il mercato, visto e considerato che si tratta del primo cellulare ad essere ingegnerizzato completamente in seno a Google.

In altri termini, le notizie che si rincorrevano da diversi mesi, hanno trovato conferme. E il Telegraph si dice sicuro che il 2016 sarà l’anno dell’arrivo sul mercato del primo telefono a marchio Google. Il media sostiene infatti che Google vorrebbe far realizzare il telefono a un costruttore meno noto rispetto ai leader di mercato, e diverso da Samsung, LG, Huawei, che attualmente producono la linea Nexus. In altri termini ancora, il motore di ricerca vorrebbe replicare una strategia che ha portato ampia fortuna a Apple: ideare l’hardware e il software da soli, dando quindi vita a prodotti ben ottimizzati, con esperienza personalizzabile e, soprattutto, in grado di recepire tempestivamente gli aggiornamenti di sicurezza e quelli relativi alle nuove funzionalità

Secondo quanto precisato dal Telegraph, il telefono dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, ma la linea Nexus realizzata con il contributo di alcuni costruttori fondamentali per il panorama internazionale tech non sarebbe affatto in pericolo. Pertanto, i due progetti dovrebbero proseguire parallelamente, e il Google Phone, almeno per il momento, potrebbe dunque rappresentare una mera fase di sperimentazione, prima che il motore di ricerca decida di approcciare a questa nuova strategia con un piglio più consistente.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio