Musica

Il nuovo Nokia Tune, “suonerà” italiano

\"\"Il famosissimo jingle della multinazionale finlandese “Nokia Tune” presto suonerà italiano.
Soltanto qualche anno fa due italiani su tre che avevano in tasca un Nokia, avevano come suoneria il famigerato jingle. Non appena il cellulare squillava in treno o in presenza di altre persone tutti credevano che stesse squillando il loro dispositivo.
Oggi, uno tra i jingle più famosi al mondo rinascerà rivisto ed aggiornato grazie alla creatività di un italiano: Valerio Alessandro Sizzi (V@leric secondo il suo nick), che ha vinto il concorso mondiale (http://nokiatune.audiodraft.com/) per
la nuova versione del Nokia Tune avendo la meglio su 2.800 utenti di tutti i Paesi. Valerio ha avuto la meglio su oltre 6 mila brani, ascoltati 11 milioni di volte online sul sito ufficiale della manifestazione.
Il vincitore del concorso, milanese di 22 anni ha vinto il montepremi di 10mila euro in contanti e la soddisfazione di ritrovare la sua creazione dal 2012 su 100 milioni di smartphone. «Sono sempre stato appassionato di musica – spiega V@leric –. Studio ‘Sound Design’ a Milano e lavoro come producer per un’etichetta digitale indipendente. In più sono dj ogni giovedì notte in un evento milanese… è molto divertente! Ho creato una versione “dubstep” del Nokia
Tune principalmente perché il “dubstep” è diventato molto popolare negli ultimi due anni tra gli “hipsters” in tutto il mondo. E poi perché produrre una traccia “dubstep” è piuttosto difficile». Complimenti!
di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio