Anticipazioni

Il nuovo iPhone con display da 4 pollici si chiamerà iPhone 5e?

Secondo quanto suggeriscono alcuni siti internet cinesi, il nuovo iPhone si chiamerà iPhone 5e e, come più volte preannunciato, avrà un display da 4 pollici che permetterà al nuovo melafonino di soddisfare le richieste crescenti da parte di coloro che non amano uno schermo extra large.

L’indiscrezione proveniente dalla Cina si poggia sulla convinzione che i modelli di iPhone 5e sarebbero già in produzione presso le note fabbriche di Foxconn: l’uscita sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine del mese di marzo, confermando – di fatti – buona parte delle voci e delle indiscrezioni che erano circolate già sul finire dello scorso anno.

Per quanto attiene la dotazione hardware, iPhone 5e dovrebbe disporre di un processore A8 con 1 GB di RAM, contrariamente a quanto era stato ipotizzato in un primo momento, quando si stimava che “indossasse” un chipset A9. Per lo spazio di memoria, invece, non vi sarebbe alcuna opzione “maxi” da 128 GB, ma solo 16 e 64 GB, lasciando così la capienza più alta ai modelli iPhone 6 e iPhone 6s.

I rumors di cui sopra necessitano tuttavia di conferme. A cominciare, ad esempio, dal fatto più “curioso”: la scelta di Apple di tornare indietro nella numerazione dei propri telefoni, allo scopo – probabile – di identificare con il 6 le versioni dotate di schermo più grande. Infine, le fonti cinesi si sbilanciano anche per quanto attiene il prezzo: il costo di mercato dovrebbe essere pari a circa 450 euro. Pertanto, non proprio un telefono low cost, quanto un prezzo in linea con le politiche e le strategie commerciali di Apple.

Non rimane ora che attendere l’eventuale annuncio ufficiale, auspicato per le prossime settimane, in un appuntamento che bisserebbe quanto già applicato nel corso dell’ultimo anno, quando le presentazioni Apple vennero “raddoppiate”.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio